domenica 17 agosto 2008

LA VERA CRONACA DI UN "TALEBANO"

MANFREDONIA-VIESTE A/R
Si parte a tutta con una breve fuga del ramarro ed il meteosciallo che vengono ripresi dalla solita motrice ai piedi della "Cavola", portandosi dietro corri-corri, scappa-scappa e il talebano.
Il meteosciallo non domo inizia a salire a tutta la Cavola, poi la successiva discesa, arrivando in quel di Mattinata con 33 Km/h di media.
Si inizia a salire verso il 20° a ritmo costante ma sostenuto, sui 23-24 km/h. Il gruppo è tirato dalla motrice, a ruota si sta bene.
Tutto accade a circa meno 3 Km dalla vetta.
Il talebano con corri-corri e scappa-scappa iniziano una serie di scatti e controscatti. I tre si sfilacciano, alla peggio il talebano che rimane ultimo dei tre, più avanti corri-corri (Dino) ed a 50 metri da quest'ultimo scappa-scappa (Gurpotti).
Molto più indietro la motrice inizia il suo rincorre: si resta attaccati con i denti, si passa prima il talebano e successivamente corri-corri, che non riescono a prendere la ruota....si viaggia sui 42 Km/h. A quasi 700 m dalla vetta la motrice stacca il ramarro ed il meteosciallo e solo prende scappa-scappa.
In cima alla vetta si attende, arriva corri-corri, mentre il meteosciallo ha girato per andare ad incrociare il Talebano.
Si scende piano, tanto che a circa 6-7 km da Vieste ci raggiunge il meteosciallo chiedendoci di rallentare ultieriolmente nell'attesa che il talebano rientrasse.
Nonostante la velocità bassissima in discesa il talebano non ci raggiunge se non nell'abitato di Vieste che si rifocilla (anche bevendo quasi 3/4 di borraccia del meteosciallo - Ma non era lui che non beveva???)-
La motrice era fuori al bar che aspettava tutti, mentre il talebano riparte prima (Si è stimato in 4 - 5 min., la motrice ha contato 3 rossi di semaforo ed una chiacchierata più avanti con l'amico di Vieste Bodinizzo).
Si inizia il rientro col solito passo medio-alto, è sempre la motrice a dettare il ritmo. Si riprende il talebano dopo che il gruppetto ha percorso un terzo di salita.
Ripreso il talebano è scappa-scappa a fare un ritmo sostenuto, tanto che per arrivare tutti insieme ha dovuto mollare leggermente quando si è visto che qualcuno iniziava a cedere.
Inesorabilmente, a meno 1,5 - 1 Km dalla vetta il talebano cede di schianto. Lo si attende, così che insieme si riscende a Mattinata laddove il talebano si rifocialla con un'altra coca-cola.
Si sale la Cavola ad un ritmo basso, si affronta la discesa in tranquillità per immettersi sulla statale e percorrere gli ultimi 10 Km di giornata.
Ma per arrivare a Manfredonia bisogna affrontare la salitella di Varcaro che per il talebano è stata fatale. In cima il meteosciallo ed il ramarro decidono di aspettarlo (il talebano aveva una faccia distrutta) e di scortarlo fino a Manfredonia.
A questa cronaca, ovviamente negativa per il talebano, sempre atteso dagli amici, bisogna ricordare ad onor del vero che il riscontro cronometrico è una media di poco oltre i 30 Km/h fatta dal talebano.
Meditate gente, meditate!!!!

62 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Talebano resta un grande, domenica senza un briciolo di allenamento è riuscito a tenere testa per 120 Km a gente che praticamente "vive" sulla bici.
Altro che chiacchiere.

Anonimo ha detto...

Dalla cronaca non si direbbe che ha tenuto testa, ma un plauso per l'impegno e la buona media, solo quella.

belluscone ha detto...

ma quale cronaca......

gambo prima di Sparlare del talebano....
dovrebbe SCIAQUARSI e RISCIAQUARSI la bocca non una volta.....
ma mille volte...
ma non con l'acqua...
ma con la candeggina......

1) all'andata sul 20°km sono rimasto attardato di un 300 metri solo perchè ho voluto strafare con uno scatto a 3 km dall'arrivo.... mentre altri (furbamente) sono rimasti incollati alla locomotiva... che poi ha provveduto a riportarli sotto......

2) nella sucessiva discesa per Vieste, per motivi "tecnici" (occhiali da sole/vista che nei tratti in ombra non mi permettevano una sufficiente visione della strada) l'ho voluta affrontare con tutta calma....
e non che a Vieste mi hanno aspettato.......

3) sul 20° km al ritorno ho mollato a non più di 100 metri dalla vetta..... giusto per non affaticarmi troppo......
e non invece le cassate scritte nella cronaca (1km e mezzo e faccia stravolta).........

4) a Varcaro ho mollato a 3/4 di salita solo perchè già da qualche km avvertivo crampi alla coscia sx......

5) alle 11.30 il sottoscritto fresco e pimpante era già sotto la doccia di casa......e non le fesserie sritte in cronaca.......

6) da precisare anche che provengo da quasi un mese di vacanze all'estero..... ed attualmente non sono in forma nemmeno a piedi......
altrimenti sabato gareggiavo invece di uscire in bici......

7) praticamente il talebano sabato ha fatto ciò che hanno fatto i migliori (sigh!) ciclisti manfredoniani.....: ovvero ha succhiato la ruota di gurpotti e notarangelo per 120 km.........

8) per quanto detto sopra...
è una tristezza constatare che gente allenata da un anno all'altro su una bici...
poi non riesce a dare un solo cambio...dico uno solo... in una uscita di quasi 5 ore.....
perennemente incollata alle ruote ....
e per giunta a gente che va in bici da solo qualche mese.......
senza dignità......
mai ho visto un livello così basso.......

9) un consiglio: ALLENATEVIIIIIIII..........



il Talebano.

Anonimo ha detto...

Bravo Talebano, gliele hai cantate. La prossima volta porto il sax così gliele suoniamo pure.
Viva il Talebano. Abbasso l'informazione politicizzata e inquinata "ad usum delphini".

Anonimo ha detto...

Del talebano come al solito bisogna filtrare il 90% di quello che dice; il restante 10% è quasi vero. Posso solo dire che effettivamente, nell'azzardo, si è comportato tutto sommato benino; deve solo avere un pò meno fiducia nei suoi due tavelloni e più rispetto verso altri atleti; se il testa di c... non avesse voluto strafare forse avrebbe stappato una buona bottiglia di vino (da 99 cents) per festeggiare l'uscita. Ma si sa: chi troppo vuole....
la prossima volta lo lasceremo al suo destino, in fondo al 20° o alla cavola o a varcaro.
P.S. la cronaca del ramarro rispecchia fedelmente l'accaduto.

meteosciallo

belluscone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
belluscone ha detto...

caro meteosciallo......

evidentemente il troppo acido lattico accumulato durante l'uscita.....
ti ha... haimè... annebbiato poi anche il cervello.....


ripeto per l'ennesima volta.....

1) sul 20°km al ritorno ho mollato... o meglio ho "desistito"... soltanto negli ultimi 100/150 metri (praticamente avevamo scollinato)... solo per "salvare" "precauzionalmente" un po le gambe......
e non come raccontato nella cronaca:
"cede di schianto ad 1km e mezzo dalla vetta"........

2) a varcaro (115°km) ho mollato solo perchè già da qualche km avvertivo crampi alla coscia sx..... ma a parte questo... e contrariamente a quanto affermato nella cronaca.... il sottoscritto non era affatto stravolto ed affaticato....
anzi......

il Talebano.

RAMARRO ha detto...

POSTILLA:

Si è saputo che al rientro da Vieste, in quell'alberato pendio che porta verso il 20° Km , c'è stato qualche albero di buon cuore per il talebano tanto che i suoi tentacoli rami si sono dimostrati "SPINGIformi" ossigenandolo sino alla vetta.

P.S. X IL MUSICISTA:
Il suono dei concerti ti ha frastornato il capo, all'interno del quale le note rimbalzano da un lobo all'altro senza trovare ostacoli: qui non si politicizza nulla e ne tanto meno si inquina.

Comunque sia, fate un bel duo tu a suonare e il talebano a cantare, peccato che non vi ascolti nessuno in quanto lo spettacolo è tenuto fondo al gruppo.

gurpotti ha detto...

Bisogna dar merito al talebano che senza alcun km nelle gambe si è pappato in un solo colpo più di 120km, non sò quanti lo farebbero al posto suo!!!
Riguardo a quell'uscita in particolare, i tuoi meriti finiscono qua. Sicuramente allenato potresti confrontarti con qualche ambizione in più.

Anonimo ha detto...

Le chiacchere se le porta il vento. Il Talebano a dimostrato comunque un potenziale nn indifferente.
A parità di allenamento le cose sarebbero andate diversamente.
Sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Per quanto riguarda la mia posizione rispetto al gruppo, nn cambia le cose: in bici nn devo ( ma nessuno deve) dimostrare nulla a nessuno. Nn ho mai sostenuto di essere un campione.
Discutiamo sui fatti senza offendere, altrimenti siamo ultimi classificati, fuori tempo massimo. Nn siamo abbasc u' culicch'!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo sul fatto che il talebano, nonostante la capa fregata, è un ottimo atleta.
Così come è anche vero che si danno spesso notizie "arrotondate", per nn fare brutta figura.
Per esempio, ieri il ramarro e stato annientato sull'ottavo km dai ciclisti montanari.
Questo però non si scrive....eppure era sotto gli occhi di tutti!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti per vostre performance atletiche e dialettiche.
Contrariamente ai vostri tapponi dolomitici ieri mi sono sciroppato 120 Km. completamente pianeggianti con partenza da Bormio - Mazzo della Valtellina - Mortirolo - Ponte di Legno - Gavia - Bormio.
Dislivello 3300 mt., pendenza massima del 20%, 5 ore e 20 minuti.
I mostri sono stati domati con il proibitivo 39 - 27 e, fortunatamente, dopo aver "LODATO E RINGRAZIATO IL SIGNORE" ho messo il piede a terra all'8° Km. del Mortirolo per farmi immortalare sotto il monumento in onore di Marco Pantani.
Per il resto sono sceso dalla bici solo in cima al Mortirolo ed in cima al Gavia per la obbligata, agognata ed ambita foto di rito.
Ho già fatto il mitico Stelvio e spero di fare il giro delle dogane.
Ciao a tutti e a presto.

Anonimo ha detto...

Grande avvocato. Ma nn ti illudere...ti aspettiamo con il manganello....

RAMARRO ha detto...

X Anonimo:

Visto ch'era sotto gli occhi di tutti io, come altri manfredoniani, all'ottavo Km con i montanari c'ero e tu? (altro che annientato, semmai messo alla frutta, come tutti coloro che in quel dell'8° c'erano).
Tu, forse non c'eri, e quindi sei e sarai solo un anonimo, così come ti firmi.
O se c'eri eri molto più annebbiato di me, visto che non ero l'unico a soffrire quelle andature fatte da ragazzi (i montari e Gurpotti hanno fatto l'andatura, per la cronaca) che hanno la metà della mia età. Ahitè, caro anonimo, forse non c'eri, e come hai ben scritto si tenta sempre ad arrotondare, e quindi si scrive e si parla per interposta persona e per sentito dire.
Comunque, sia non v'era nulla da scrivere sull'uscita di martedì (solo un "lodato il Signore"), al contrario un uscita in cui è presente il talebano fà notizia, voi anonimi no.
A ciò si aggiunga, che detto post, è stato scritto in quanto il talebano arrotonda troppo spavoneggiandosi e gridando al vento cose da "filtrare", come dice il meteosciallo, e ripeto, e ciò lo scrivo anche al musicista, così come ho già ribadito nell'articolo (evidentemente si vuol leggere solo cosa fa più comodo capire), la prestazione del talebano è stata buona. E questo argomento è chiuso.

Infine, caro anonimo, avere me come riferimento è cosa che rende felice il mio orgoglio, visto che tra tutti i "presunti big" tirati dai montanari l'unico ad essere citato sono stato io. Grazie anonimo.

P.S.
Non credo di offendere nessuno, certo è che non sono stato io a scrivere che i post sono politicizzati ed inquinati.

Inoltre, se si pensa che la gestione di questo blog (DEDICANDOGLI DEL TEMPO), così come i post che riporto:
1- sono politicizzati;
2- sono inquinati;
3- sono offensivi dell'immagine di chiunque;
4- sono lesivi dell'immagine di chiunque;
5- sono non veritieri;
etc. etc. etc.
posso benissimo finire quì questa bella e breve esperienza (il tempo è oro), così tutti vivranno più sereni nel chiacchiarare sul marciapiede della Via G. Di Vittorio dinanzi al civico 223.

Un Abbraccio "Il ramarro"

Anonimo ha detto...

Comunque disapproviamo duramente gli interventi anonimi. Che nn possono essere presi sul serio.
Non vedo che problemi ci siamo a firmare le propie idee.
La cosa importante è non offendere, ma discutere.
Diceva Voltaire:Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perchè tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente.
Riflettiamo...

Anonimo ha detto...

Grande il ramarro, spero continui a postare senza tenere conto delle chiacchiere che il vento porta via.
Sappiano che c'eri con altri, l'invidia fa brutti scherzi.
Continua, un bacio er.chi.mi.co.

P.S. un bacio anche a archinox, altrimenti s'offende.

Anonimo ha detto...

Per me, er.chi.mi.co è l'Avv. Troiano. Forse sbaglierò, ma il mio istinto, mi dice così.

belluscone ha detto...

devo proprio pensare che il Musicista abbia ragione.....

ma come... nemmeno due righe su l'uscita di sabato scorso... quella dell'andata e ritorno dalla foresta Umbra........ ????

suvvia...
non siate permalosi...
dopotutto siete stati tutti staccati da un "fuoriclasse".......
mica da uno qualsiasi.....


il Talebano.

Anonimo ha detto...

L'uscita di giovedi mattina 28 agosto 2008 per la foresta umbra organizzata da Raffaele Cassa è stata rinviata al prossimo anno.
Pertanto, domani l'appuntamento è alla solita ora all'ex enichem.

Anonimo ha detto...

Per il MUSICISTA:
er chimico non sono io, non mando baci ai ramarri. Comunque hai rilevato, come me, che se si toccano gli intoccabili... come mai nessuno ha scritto sull'uscita di martedì..??
quanto al talebano, ma davvero credete che non sia allenato?? e con qualche km in più nelle gambe, cosa credete che possa fare??
Ricordate il motivo del suo soprannome? Erano i tempi in cui si allenava con la bici, ed attaccava (attentati) ad ogni uscita. Solo che poi "la coalizione" lo riprendeva e lo staccava inesorabilmente ogni volta. In inverno prometteva sfracelli, limature di denti (al sottoscritto), e poi a primavera finiva sempre mazzolato. Magari ai tempi di "io mammeta e tu" alle gare finiva tra i primi. Oggi CHE alle gare ci sono i dopati e gli x prof, oltre ai forti corridori, è costretto all'aiuto di due amici per scendere dalla bici...
senz'offesa
PER CARLO
oggi 33'45''

Anonimo ha detto...

Sono contento che a notare certe cosa nn sia solamente io,mi riferisco alle cose scritte che qualche volta peccano di obiettività.Del resto, è un fenomeno presente anche nella storia dei grandi personaggi, come Giulio Cesare che nel "De Bello Gallico", enfatizava la forza dei nemici, sapendo che questo avrebbe aumentato valore delle sue vittorie.
Per quanto riguarda l'uscita di Martedì, mi trovavo dietro e quindi nn posso dire nulla, nn avendo visto.
Forse sull'atteggiamento del talebano,la responsabilità ricade anche su chi abbocca alle sue provocazioni.
Io cmq lo trova simpatico con le sue battute monotematiche, sempre le stesse da quando lo conosco:
"ma ch'issute affè!"
"stetv' ai ches vostr'!"
La parte finale del messaggio nn l'ho capita. Ha bisogno dell'aiuto di due amici per scendere dalla bici,anche se forse...
e poi cosa centra Carlo?

belluscone ha detto...

X boogerd.........
dimostrami il contrario:

3 uscite in bici nel 2007.......
e 4 uscite in bici nel 2008.....
questi sono i fatti.....
e non le tue chiacchiere........

tu credi di andar forte solo perchè ti confronti in allenamento con gl'altri... dall'alto delle tue migliaia e migliaia di km di allenamento.......
altrimenti tu saresti solo il nulla.......
uno dei tanti....
e nulla di più.......

nelle gare poi.......
vedo che ti è rimasta sempre sta fisima dei dopati......
solo per poterti giustificare tutta quanta la tua scarsezza.......

e sciaquati sempre bocca e denti quando parli del Talebano.......
perchè io in bicicletta da quando ci vai tu (una decina di anni).....
si e no ho fatto i km che tu fai in un solo anno.......
ed i mitici confronti che tu ora evochi sono riferibili solo agli ultimi 10 anni.......
ovvero quando io terminavo le annate con non più di 3.000 km (solo uscite in allenamento fatte al solo scopo di divertirmi).......
e tu invece ti allenavi oserei dire in modo ossessivo... con non meno di 13.000 km annui........

ripeto sei il nulla......
perchè nonostante i tuoi enormi sforzi in allenamento (almeno 15 ore sttimanali su una sella).......
nelle gare a livello regionale (gran fondo del Gargano per intenderci) non ti piazzi nemmeno nei primi 10 arrivati........
16° su 82 partecipanti.......
ridicolo........

il sottoscritto invece a differenza tua........
con sole 4 ore di corsetta la settimana fatta in tutto relax sul lungomare del sole.........
nelle gare a livello I.N.T.E.R.N.A.Z.I.O.N.A.L.E.......
vedi MARATONA D'ITALIA (CARPI) 2007......
si piazza 43° assoluto (oltre 6.000 partecipanti)......
e 4° di categoria.......
in una gara dove ha partecipato tanto per dirtene uno...Baldini........
e che nei primi 15 arrivati.......
ha visto arrivare 13 keniani/etiopi........
e parecchi di questi... forse... erano anche dopati......

il Talebano.

Anonimo ha detto...

La bellezza del Blog risiede nella libertà di opinione e di espressione tanto è vero che, sino ad oggi, nessuno è stato mai censurato o oscurato.
Ognuno di noi, quindi, è libero di esprimere la propria opinione sempre nel pieno rispetto della persona e delle norme della buona educazione.
La libertà di espressione comporta anche una diversa valutazione delle cose e, quindi, anche delle prestazioni atletiche che vengono giudicate in modo diverso.
Avete mai sentito descrivere una nostra gara in modo uniforme? Ognuno la racconta a modo suo e, soprattutto, in modo diverso dando la sensazione di ascoltare la cronaca di gare diverse.
Inoltre vorrei dire a qualcuno che CHIUNQUE può attivare un post in modo da inziare una discussione.
E' ingiusto,quindi, accusare la redazione di non parlare di alcune uscite e/o di essere poco obiettivo.

X IL MUSICISTA

Apprezzo i tuoi interventi ma questa volta il riferimento a Cesare mi sembra poco appropriato.
L'acume dialettico di Cesare non ha alcun seguito tra i pedalatori i quali, invece, preferiscono enfatizzare la proprie "vittorie"
e prendere a pesci in faccia gli altri nella migliore delle ipotesi.
Vado a prepararmi per la uscita.

Anonimo ha detto...

tanti auguri x il ramarro e i suoi primi 40 e++++++ anni ora scritturato dal famoso attore e regista il grande Rocco SIFFREDI nel suo ultimo film Porno/Trash "ANALCICLO DAY" tanti auguri COSTA e grazie x la bevuta in quel bar antipatico e tirchio di Mattinata
-il cinghiale-

Anonimo ha detto...

Mi associo agli auguri per gli anni del ramarro.
Mi associo anche per "l'antipatico e tirchio bar" Gabrielino di Mattinata.
Stante l'atteggiamento avuto nei nostri confronti propongo a tutti di non entrare più in quel bar non solo per le consumazioni in occasione delle uscite ma anche per quelle occasionali personali.
Anche nelle pizzerie e ristoranti propongo di non consumare prodotti a marchio Gabrielino.

Anonimo ha detto...

Mi associo agli auguri al ramarro (...ma quanto campa un ramarro!??)
Sia Cesare che i nostri pedalatori, enfatizzano le poprie vittorie adottando stratagemmi diversi però.
Certo il termine "acume" si addice molto di più al grande Cesare, che a nostri colleghi pedalatori, che nonostante ci siano stati già dei precedenti, nn riescono a centrare neanche il bar giusto.

Anonimo ha detto...

Auguri al vecchio ramarro, anche se per le ultime bravate, vedi l'uscita di mercoledi, non lo meriterebbe, ma che ci vogliamo fare lui è il RAMARRO.
Viva il Blog, e chiunque lo frequenti.

Anonimo ha detto...

Resta inteso che tutti quelli che nn hanno potuto partecipare al generoso gesto del Ramarro al Gabrielino Bar, potranno, anzi dovranno, bere a spese dello stesso, nella prossima uscita, nel Bar concordato preventivamente con lo scrivente.
Scusate ma la precisazione era d'obbligo per il Ramarro, per la prossima uscita, "purt i sold".

belluscone ha detto...

tanta acqua.....
troppa acqua......
bevete troppo......
vi fermate spesso.........
questo è il problema.....

ai miei tempi......
non si passava MAI per dentro Mattinata.....
anche quando si ritornava da Vieste.....

dimenticavo........
tutti montavamo sul telaio un solo portaborraccia......


il Talebano.

Anonimo ha detto...

Propongo una uscita a Vico del Gargano. Rifonimento al Pizzicato, Il bar in piazza e rientro. Andatura regolare, turistica. La data, da concordare insieme.

Anonimo ha detto...

Per BOOGERD
Oggi 33'44

RAMARRO ha detto...

X IL TALEBANO E L'ACQUA
Uscita di vieste:
All'andata, oltre alla tua borraccia hai bevuto i 3/4 della borraccia del meteosciallo;
rifornimento al bar di vieste;
al ritorno sei l'unico ad esserti fermato a bere al bar a Mattinata.

Uscita foresta:
Mi pare di averti visto bere sotto la fontana a M.S.A. come si mettono i vecchi ed a succhiare l'acqua dopo appena 30 Km.

Uscita del 28:
Sei l'unico ad esserti fermato dopo 20 Km al Bar in quel di Mattinata.

SEI L'UNICO CHE PER L'ACQUA, E NON SOLO, PREDICHI BENE E RAZZOLI MALISSIMO.

Noi ci fermeremo, e fai bene a fermarti anche tu, d'altronde lo stai già facendo.

X IL MUSICISTA

....omissis...le cose scritte alcune volte peccano di obbiettività......
bhè scritto da te che successivamente scrivi: ........omissis.....non posso dire nulla perchè non c'ero.....

ebbene, perchè scrivere che si pecca di obbiettività laddove non si è presenti e quindi non si hanno riscontri personali??????? Oppure, come ho scritto qualche tempo fà, come al solito si scrive quello che si sente dire.
Suvvia, siamo umili, nella fattispecie se non ricordo male l'unico post in discussione è riferito all'uscita di Vieste in cui c'era il talebano, perchè al contrario sino a quel post nulla di ciò è stato detto.(Perchè mai ove è presente il talebano, e solo lui, le cose secondo lo stesso non sono mai sincere).
Il post così come descriveva l'uscita è stato confermato da chi era presente, ergo il post era obbiettivo e pertanto, così come ha scritto già il Sindaco, ti esorto, NUOVAMENTE (in passato hai già scritto che questo blog è polititicizzato ed inquinato, e ti ho risposto), ad esprimere la tua opinione senza usare termini (scritti sicuramente in buona fede) che potrebbero essere letti da chi frequenta questo blog in senso offensivo.

X ARCHINOX
Non è stata una bravata ma una disinformazione, che come al solito 4 su 6 hanno recepito in un modo e la retante parte in un altra (non ha girato solo il ramarro....ehehehheh).
Comunque, non problem sempre invitati al bar alla faccia di chi non vuole fermarsi.

P.S. GRAZIE A TUTTI PER GLI AUGURI

Anonimo ha detto...

Citazione:
Per il MUSICISTA:
"... Comunque hai rilevato, come me, che se si toccano gli intoccabili... come mai nessuno ha scritto sull'uscita di martedì..??"
Questo è uno stralcio dell'intervento di Boogaert, anche lui ha l'impressione che ogni tanto qualche meccanismo si inceppi, ma sicuramente è solo questione di lubrificazione, nn ci sono dubbi.
Si consiglia l'olio spray, lo vende Spano.
E pur vero che nn è sempre obbligatorio raccontare tutto, e se a volte se ne può fare a meno...
Questa nn è una giornalistica, dove bisogna informare sempre con obbiettività.
Certamente nessuno ha mai scritto "oggi sono stato staccato da...".

Anonimo ha detto...

Errata corrige: Volevo dire che questa nn è una testata giornalisti, mi è sfuggito il termine.

RAMARRO ha detto...

Vabbè, evidentemente qualcuno userà l'olio per l'ubrificare lo schermo per poter leggere meglio gli interventi e "capirli" altrettanto meglio.
Sono altrettanto sicuro che per taluni risulta deleterio uscire e stare sotto il sole a rosicare, però che ci vuoi fare "mamma natura" è così: non può dare tutto a tutti per tutto, ma diversifica; AUGURANDOGLI che la suddetta "mamma" abbia diversificato da qualche altra parte per qualche altro percorso che sicuramente non comprende il ciclismo.

Anonimo ha detto...

Percorrendo, stamattina la strada del XX mi è venuto in mente che, oltre a piantare i ciclisti, ci si potrebbe adoperare a piantare un albero nella zona del X Km,ogni vota che si passa di lì, dal momento che quel settore versa in condizioni pietose, dopo l'incendio. Considerate tutte le volte che abbiamo scelto questo itinerario, avremmo già completato il rimboschimento.
Così, invece, rischiamo che lo Stato ci chieda i danni per l'usura dell'asfalto.

gurpotti ha detto...

Volevo scrivere due righe sull'uscita della Foresta Umbra mensionata nel post dal Talebano nella quale lamentava la mancata sintesi. CRONACA DELL'USCITA: all'enichem si decide di fare monte per la lunga-foresta. A metà della salita per Monte il talebano tenta uno scatto alla quale dopo un pò di esitazione il sottoscritto risponde,
arriviamo da Gentile insieme e all'inizio del tratto duro aumento un pò l'andatura pensando che il Talebano ce ne avesse
ma arriverà in cima alla salita con 1'40" di distacco.
Aspettiamo il resto del gruppo e ci accingiamo ad affrontare il lungo tratto che ci porterà in foresta uniti.
A queto punto il Talebano mentre eravamo intenti a rifocillarci, alla sua maniera si rimette in bici e riparte prendendosi un margine di almeno 4 min.
Noi finiamo con calma l'operazione caffè e riprendiamo a pedalare, se nonchè dopo una decina di km avevamo già annullato la fuga.

Arriviamo insieme giù a carbonara intenti a proseguire per Ruggiano qundo il solito Talebano s'inventa un'altra delle sue,
si rende conto che il sottoscritto e il ramarro si erano presi un margine di 100mt. gup forse per lui incolmabile, quando decide di girarsi ed andare per Monte evitando cosi tutti i commenti che ne sarebbero derivati arrivando a Manfredonia con 15 min. di ritardo.

Talebano in bocca al lupo per la prossima uscita.

X il Ramarro auguri di buon compleanno!!
Auguri RAMARRO

belluscone ha detto...

X gurpotti.......

devi capire che del tuo scatto fatto a 2 km da MSA a me non interessava proprio nulla.......
altrimenti non tiravo per 8 km di seguito (con vento di faccia) con te comodamente a ruota per tutta la salita......
a me in quella uscita interessava solo arrivare prima del ramarro.... di lauriola.... e di nicolino........ ed ovviamente di tutti quanti gl'altri.......

non sono scattato a metà salita..... ma ho solo allungato a ben 10 km dalla vetta........

devi capire che a due km dal traguardo.... quando hai allungato.... ho preferito solo "difendere" il mio più che onorevole 2° posto (viste le solo mie 4 uscite di tutto il 2008) e non continuare a pretendere ancora troppo dalle mie gambe..... anche perchè dovevo pur arrivare fino alla foresta.........

devi anche riuscire capire che fino ad adesso sono solo 5 le mie uscite in bici in questo 2008 e 3 in tutto il 2007......
mentre tu sono almeno 6 mesi che "macini" km su km..........

considera anche che provenivo da un intero mese di inattività fisica (vacanze e post vacanze in germania)........

considera che poi per tutto il resto del percorso..... nonostante i tuoi "notevoli" sforzi ti sono stato tranquillamente a ruota.....
anzi non solo io..... ma anche il ramarro.....
e questo è tutto dire della tua "reale" forza in bici.......

alla foresta ho preferito ripartire in anticipo.....
primo perchè non mi piace fare il "cicloturista" rimanendo per tanto tempoa casseggiare in un bar.....
secondo perchè avendo entrambi i freni che mi frenano al 30%...ho preferito affrontare la discesa con estrema calma... e non per altro... come vuoi insinuare......

giù a Carbonara cosa vuoi dire.... ??? che io e Nicolino siamo rimasti staccati.....
ma per piacere........

ti rammento anche che la salita di MSA al ritorno è stata affrontata a 22/23 km/h di media.......
non siamo andati come voi per funghi alla montagna........

auguri per la mia prossima uscita....... ????
si.....
nel 2009.........


il Talebano.

RAMARRO ha detto...

x Il Talebano

Solo tre cose:
1) ti abbiamo fatto andare avanti e nonostante tutto al belvedere siamo arrivati insieme;
2) La cronaca di Gurpotti è vera;
3) I freni non funzionano solo se parti con noi?

Allenati per il 2009----- 2020 ma non solo in bici......

P.S. Un consiglio:
Non stare troppo a contatto con i medicinali se l'effetto è questo.

Auguri

gurpotti ha detto...

Talebano, vuoi spiegarci come mai sù a Monte t'interessava arrivare prima del Ramarro di Nicolino e di Dino, e solo di me NO.
Il motivo penso di saperlo,
sei consapevole del divario che c'è fra noi due.
Poi se per andare e tornare dalla foresta tiravo per quelle che sono le mie possibilità, avresti preso almeno 20min.
Per ultimo voglio ricordarti che quando io mi alleno non vado per vie secondarie come fai tu per poter dire che non ti alleni,
per questo gli amici ciclisti potranno confermarti da quando pedalo.
Devo ammettere che mi piace questa tua combattività,
però penso che ormai ti debba convincere in modo definitivo che un confronto atletico con me non potrai mai sostenerlo in qualsiasi disciplina ti voglia cimentare!!!!

Anonimo ha detto...

Propongo un torneo di scacchi.

Anonimo ha detto...

Caro musicista
per giocare a scacchi ci manca la regina.
Le pedine ne abbiamo in quantità.
Sono molti i ciclisti che si muovono lentamente un passo alla volta.
Il loro motto è vado piano ma vado.
Qualche cavallo anche se non più di razza si trova in giro.
Gino i bomb ormai nitrisce solamente.
Attenzione però. Si è fatto il pelo e, quindi, signfica che potrebbe da qui a poco diventare pericoloso.
Gli alfieri ne abbiamo in quantità.
Sono tanti i ciclisti che si spostano in modo trasversale al bivio per mattinata.
Le torri sono anch'esse presenti nel nostro album.
Sono tanti i ciclisti che offrono il loro scudo in modo da far arroccare qualcuno intenzionato a proporre attacchi subdoli.
Il Re sappiamno tutti chi è così come sappiamo che molti sarebbero disposti a congiure pur di prendere il suo posto.
Manca la regina.

belluscone ha detto...

X gurpotti e ramarrro......

siete due poveri illusi......
a me dovete lasciarmi perdere......
sono di un'altro pianeta.......

caro ramarro 4/10 anni fa......
senza essere poi tanto allenato......
perchè escluso gl'anni 1983/1986 non lo sono mai stato......
a MSA mi sei sempre arrivato almeno... almeno... 5 minuti dietro....
ad essere buoni......

caro gurpotti.....
stai facendo la vita dell'atleta..... sono sei mesi almeno... che macini km su km.......
ma stai attento......
che se riesco ad uscire almeno altre 2/3 volte in questo mese.......
a MSA mi leggerò il giornale aspettandoti......
nel frattempo un solo consiglio
A...L...L...E...N...A...T...I......
S...E...M...P...R...E............
perchè a parità di allenamento tra noi due non vi è confronto.......

non illuderti di andar forte.....
perchè adesso... come adesso..... resti come ciclista ciclista.....
nella sufficenza.......

il talebano.

Anonimo ha detto...

X Carlo
Eh, io l'ho sempre detto che nel nostro gruppo, è la presenza femminile che manca. Giusto per addolcire l'ambiente. Speriamo che qualche pedina un giorno vada a promozione e lo diventi.
Fino ad allora saremo sempre sotto scacco.

RAMARRO ha detto...

x il talebano

L'unica cosa CERTA è la classifica di una corsa. Laddove qualche volta ti sei cimentato a metterti il numero alle spalle (ufficialmente e non), sei sempre arrivato se, come al solito, non ti venivano crampi o altro, al traguardo quando io ero già docciato.

Per quanto riguarda il tuoi allenamenti pensa a non fare l'ipocrita, in quanto sappiamo tutti che ti alleni di nascosto. Anche quando vai in vacanza oltre a portarti la bilancia ti alzi presto per allenarti (abbiamo testimonianze in merito).

Pertanto un consiglio, così come stai facendo, continua i tuoi allenamenti giornalieri (bici e corsa) che durano tutta la settimana ma raddoppia l'intensità, perchè pare che tu assomigli a qualcuno che recitava: "tu sei solo chiacchiere e distintivo".

Sempre con simpatia "il ramarro".

A proposito di scacchi, peccato non so giocare!!!! Ma si potrebbero posizionare dei cavalli dietro una regina? Ma forse non è per tal motivo che di regine non se ne trovano per i troppi puledri che scalpitano?

Anonimo ha detto...

Se dovesse arrivare una ciclista?Ci penso Io!!!!!Questo è un invito a tutte le donne che vogliono aggregarsi al nostro fantastico gruppo.-il cinghiale-

belluscone ha detto...

HA HA HA HA HA HA HA HA...........
ma a quali fare fai riferimento......????
io le gare... quelle serie... le ho terminate di fare nel 1986......
quando tu neanche sapevi come era fatta una bici da corsa........

ricordati che le corse (poche) fatte sucessivamente sono state tutte improvvisate.......
esempio: venivo da Parma in vacanza.... c'era la granfondo del gargano..... e ci partecipavo con un numero falso...... che mi veniva gentilmente concesso da meteosciallo....... questo perchè dal 1986 che non mi sono più tesserato nel ciclismo.........

comunque giusto per tenerti contento... eccoti alcuni risultati di gare da me "improvvisate" in cui ho partecipato ultimamente in bicicletta (periodo 1997/2004):

3° classificato assoluto in una cronoscalata nel subappennino Dauno ( a soli 14" da Notarangelo e davanti a Di Maggio) X questa gara possiamo chiedere a Notarangelo;

2° classificato assoluto in una gara a Sannicandro Garganico (battuto in volata) X questa gara possiamo chiedere a gino i bomb;

3° classificato assoluto a Cerignola (anche qui battuto in una volata a tre) per questa gara possiamo chiedere a giovanni spano che assisteva al traguardo come spettatore ;

2° classificato assoluto in un campionato regionale a cronometro (pianura).... questa gara è un po più vecchiotta risale al 1988.....6° assoluto arrivò Antonio Croce che all'epoca andava per la maggiore..... io ci partecipai con due soli mesi di allenamento (appena terminato il militare).... poi venni anche a sapere che il primo classificato fu aiutato dalla scia della propria auto......
fui battuto per pochi secondi.......
(X questa gara possiamo chiede ad antonio croce e padre)

3° classificato assoluto in una gara a circuito a Foggia "stallone"( X questa gara possiamo chiedere a meteosciallo).....

2° classificato assoluto in una cronoscalata a Ruggiano (Xquesta gara posssiamo chiedere a notarangelo).......

2° classificato assoluto in un'altra cronoscalata sempre a ruggiano (X questa gara possiamo chiedere a carletto spano).........

3° classificato assoluto in una gara a Stornara (X questa gara possiamo chiedere a gino u poll).....

3° classificato assoluto in una gara a circuito a Candela.... ero in fuga..... e all'ultimo giro una busta di plastica spinta dal vento andò ad attorcigliarsi intorno al cambio (X conferma possiamo chiedere ad antonio croce)........


poi altre gare ancora che ora sinceramente non ricordo più......
sempre posizioni entro i primi 6/7 assoluti..........
ma una cosa però ricordo molto ma molto bene.......
CHE TU NON ESISTEVI......
ALMENO ALL'ARRIVO.........

tutto quanto sopra scritto te lo posso confermare quando e dove vuoi........

a proposito.......
inutile che scrivi cavolate.......
mettitelo bene in testa......
3 uscite in bici in tutto il 2007......
5 uscite in tutto il 2008.......
DIMOSTRAMI IL CONTRARIO.......
altro che uscite di nascosto.......

A...L...L...E...N...A...T...I...........
altrimenti rimarrai staccato anche alla mia prossima uscita nel 2009.........

HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA........


il Talebano.

belluscone ha detto...

un'ultima cosa......

quelle elencate sono posizioni assolute e non di categorie.......
e all'epoca non esistevano le "fasce"......
si partiva tutti insieme.........

Anonimo ha detto...

E' preferibile un azione ben coordinata tra cavalli e regina, meglio avanti i cavalli. La Regina data la forza può colpire da lontano.
Mai azioni in solitaria, nn portano a nulla.

belluscone ha detto...

un'ultima cosa ancora........

1° classificato in una cronometro a squadre..... tirammo solamente io e notarangelo su 4 persone..........

a proposito......
in un giro del gargano da me improvvisato.....
dove tu arrivasti prima del sottoscritto.......
perchè non racconti anche che ti sei nascosto a baia delle zagare e da lì sei poi entrato in gara......
hai fatto il furbo......
ma io sono molto più furbo di te......
puoi aver fregato gl'altri.... ma non al sottoscritto......
io queste figuracce non le ho mai fatte........

HA HA HA HA HA HA HA HA ........


il Talebano.

RAMARRO ha detto...

Talebano perchè devi "arrampicarti" sugli specchi?
L'arroganza ti sta succhiando anche i neuroni.
Vai a vederti le mie vittorie in gare in linea e pure in una g.f. sono arrivato a disputarmi con una volata a tre la vittoria. Le baggianate che dici sono frutto della tua rinnomata fantasia, tra l'altro hai solo quella, in fondo dietro la mortice a squadra hanno vinto tutti.....ahahahahahhaahha

Sempre con simpatia Il ramarro.

P.S. Come ti ho già detto stai lontano dai farmaci, ti fanno male. Ho parlato del caso de quo con un amico a San Patrignano il quale mi ha rassicurato che anche se attualmente "lì" è pieno al più presto faranno di tutto per prenderti sotto cura.

Anonimo ha detto...

per Carlo.
33:44 ??!!! non ci credo nemmeno se lo vedo.
Quanto agli intoccabili ed alla libertà di aprire Blog, vuoi dire che per vedere qualchè sfottò su te e il ramarro (gli intoccabili) nelle uscire nelle quali fate cilecca, ci dobbiamo aprire un blog a parte???
Ma ti rendi conto di quanto sei fasc... cioè volevo dire di destra???

Anonimo ha detto...

X Boogerd
........................
Ti spiego cosa significano i puntini
SENZA PAROLE
Un bacio ad Archiniox

Anonimo ha detto...

Carlo ma che, pure tu ti metti a mandare baci, come er. chimico?
Insisto sull'urgenza di introdurre qualche elemento femminile, nel nostro gruppo. Noto strani e preoccupanti sintomi di promiscuità sessuale.

belluscone ha detto...

X il ramarro.......

hai vinto gare in linea.......
e dimmi.... dimmi.......
chi hai battuto.....?????
cenerentola.......
HA HA HA HA HA HA HA HA.......
ma fammi il piacere.......

hai persino perso una gran fondo in una volata a tre......
della serie:
io....mammete ...e tu.......
e dimmi.... dimmi......
chi erano i tuoi compagni di fuga......
per caso tre dei sette nani.......
HA HA HA HA HA HA HA..........

a proposito di mie fantasie.......
ma vedo che tu davvero non scherzi.......

ps. per quanto poi riguarda le mie baggianate... bhè quelle le possiamo sempre verificare una per una......
tutto al modico prezzo di una cena........

ps. per quanto invece riguarda i farmaci..... lì hai proprio SBAGLIATO bersaglio..... non è verso me che devi rivolgerti..... ma verso i tuoi cari compagni di merenda.........

ps. POI per le tue gare vinte (sigh!) non è che sei per caso partito come al gargano... da metà percorso... nascosto da buon ramarro...... dietro qualche cespuglio.......



il Talebano.

RAMARRO ha detto...

x il Talebano

Tu correvi quando a gareggiare eravate in 4 gatti, e nonostante ciò non hai vinto nulla tanto da cambiare sport per praticare il podismo.
E' vero io ho preso la bici a tarda età e questo non credo sia a tuo beneficio visto che come reciti la bici la pratichi da sempre senza lusinghieri risultati. D'altro canto ti dico che quando il sottoscritto praticava altri sport, prima del cislismo è stato (faccio da speculare a quanto d'arroganza tua):
1) Campione provinciale juonior di ginnastica artistica;
2) Campione regionale juonior di ginnastica;
3) 3° assoluto campionato ITALIANO juonior di ginnastica artistica;
e contemporaneamente:
4) cintura marrone di Karatè;
5) campione provinciale allievi calcio Manfredonia, e nello stesso anno capocannoniere sia del campionato che nelle manifestazioni comunali (scuola e tornei);
6) Campionato ex serie D col Manfredonia Calcio;
e qui mi fermo.
Tutto ciò verificabile (anche a casa) su almanacchi nonchè libri della storia del calcio di Manfredonia, foto, targhe e trofei.

E tu dov'eri? A correre con la graziella, per fare il 3 o 4 o 2 o l'8 con quattro gatti alla sagra del vino di Pietra Monte Corvino dove si giocava la passatella.
E comunque, chi scrive la corsa l'ha vinta quando aveva 41 anni e tu? Niente, nemmeno nella tenera età hai saputo sfruttare quel buon potenziale che mamma natura ti ha concesso e che FORSE, come tutti ti dicono, non hai la brillantezza per farlo oppure è il massimo e quindi tutti ci sbagliamo: chissà!!! (ma ormai i tempi son passati)

Come è dato sapere per oltre un decennio non ho praticato sport per dedicarmi a ciò che oggi mi ha ripagato dandomi grandi soddisfazioni che rimarrano impresse anche pubblicamente (che ovviamente quà non pubblico).

Quindi, come noti non sono io che debbo sciacquarmi e risciacquarmi la bocca (a proposito per tua informazione ci vuole la c, regola elementare).

Inoltre, io scherzo SEMPRE, tanto, da aver dato modo e spazio a chiunque abbia voglia di "sfottermi", da pubblicare un post sul ramarro. Ma è risaputo che "qui", purtroppo, vogliono solo commentare le uscite-gara (rido) aspettando che qualcuno le scrivi per loro, e da buon intenditor poche parole.

Con questo concludo questo dialogo a distanza, visto che sembra non riesci a capire il sarcasmo e lo sfottò (si noti ad es. l'interpretazione del concetto "farmaci"), tanto che sei arrivato perfino a scrivire dove, come, quando e con chi c'eri alla gara tal dei tali, ma evidentemente questo fà parte della presunzione caratteriale che sappiamo essere nella tua indole dato che oltre questo non "puoi e/o vuoi" fare.

Sempre con simpatia.

P.S. Mi associo a er.chimico e il Sindaco per il bacio ad Archinox.

belluscone ha detto...

parli tanto per parlare.....
perchè non hai nemmeno la minima idea delle continue cassate che dici......

quattro gatti siete ora a correre.....
tanto è vero che le gare annue organizzate sia in provincia di foggia che in tutta la puglia si possono oramai contare sulle dita di 2 mani.......
ed a correre poi siete i soliti 2 gatti.... perlopiù anche anzianotti e gran parte anche appartenenti alla vecchia "guardia"......

nei primi anni 80 (e fine 70) si correva solo in puglia tutte le sante settimane........
e la più piccola garetta vedeva al via almeno 200 partecipanti........
ed a correre eravamo soprattutto giovani sotto i 27/28 anni........

solo a manfredonia all'epoca si potevano contare una trentina di ciclisti (non pedalatori) tutti sotto i 25 anni.......
e non come adesso.......
dove il più giovane ha 37 anni......

a proposito......
visto (a tuo dire) l'elevato standar atletico di cui gode ora il ciclismo manfredoniano......

alla "marasco" ti chiedo.......
ma voi cosa avete fatto ciclisticamente quest'anno..... ????
cosa avete fatto per manfredonia....????
quale è stato il miglior o il più prestigioso risultato conseguito in questo 2008......????
o forse siete solo buoni a far le volate all'ottavo km......?????

ps. ho lasciato il ciclismo solo perchè il pomeriggio ho da "lavorare"..... e non posso perdere tempo.........

il talebano.

Anonimo ha detto...

Arrivare anche tra i primi 20, in gare della federazione (allievi e juniores), negli anni 70/80 rappresentava un gran bel risultato.
Le gare erano partecipate e numerose, il ciclismo era molto "sentito", grandi ali di pubblico lungo le strade ed agli arrivi, attendevano i corridori.
Al via si partiva sempre in molti, della serie 100-200 atleti tra 16 ed i 20 anni, cosa del tutto impensabile oggi.
Ed in una "omogeneità" del genere, ripeto: classificarsi tra i primi 15/20 era già una gran cosa.
Altro che vincere, quelli che vincevano per davvero poi passavano professionisti.

Anonimo ha detto...

ULTIMO INTERVENTO
PERSONALE SUL TEMA

Come al solito tu meriti i sottotitoli perchè non "LEGGI" come si deve. Fatti rileggere il mio intervento da qualcuno che te lo spieghi con semplicità visto che io non ci riesco.

Ti ribadisco che alla mia età, sportivamente parlando, non devo dimostrare nulla, l'ho fatto a suo tempo in DIVERSE DISCIPLINE SPORTIVE VINCENDO anche a livello nazionale (COSA CHE EVIDENTEMENTE NON RIESCI A CAPIRE), mentre risulata che tu non riuscivi ad emergere nell'unico sport da te praticato nemmeno a livello comunale: ma questo non ti deve abbattere.

Ciò detto, nonostante i vari impegni lavorativi ottengo le mie piccole soddisfazioni ora nel ciclismo.

Per quanto riguarda Manfredonia, bhè, io faccio altro, ma questa non è la sede più opportuna, tra l'altro quest'ultimo concetto è stato altresì trattato brevemente sempre nell'intervento che precede a cui rimando la lettura a qualche tuo benevolo amico che te lo spieghi.

Il punto che precede, non solo termina il periodo, ma mette altrettanto fine anche a QUESTO TIPO DI DIALOGO (questo significa, prima che lo fai rileggere da qualche amico che comprenda, che ci si può confrontare per post che hanno temi diversi).


Sempre con simpatia.

Costantino

P.S. Un bacio ad Archinox

RAMARRO ha detto...

Per anonimo:

Negli anni 70 gente della mia età aveva tra i 5-10 anni lasciandoti le conclusioni per quanto affermi sull'età e conseguenti partecipanti alle corse.

Alla fine degli anni 70 ed 80, bhè MI RISULTA che parteciapavano tanti di Manfredonia, tra cui anche Michele Ognissanti o Fabrizio il musicista, persone che stimo tantissimo, che addirittura vincevano maglie di campione provinciale o gare.

Senza sminuire NESSUNO, ti lascio ogni commento a questo tipo di gare.

Invece, è risaputo che vincevano le corse i vari D'Errico o Totaro, ma non risulta che gli anni erano quelli.

Oggi ci sono le GF con tanti iscritti di ogni età, ed arrivare tra i primi 50 e gran cosa.

P.S. Un bacio ar Archinox

Anonimo ha detto...

Beh anni '70 '80 proprio no, inquanto ho comiciato a pedalare nel 1992. Ricordo di avere vinto la Prima edizione del Trofeo Udace. Si trattava di una combinata di tre corse, che assegnavano un punteggio in base al piazzamento, alla fine io vinsi x la mia categoria, ed il mio avversario era un certo Bove, di Foggia, che credo abbia una officina nella sua città.
Dopo nulla più, ma niente di grave: la bicicletta ha sempre rappresentato solo un divertimento, ed uno strumento x stare bene fisicamente. Le mie vere passioni sono altrove. Ma va bene così, ci mancherebbe...finchè la prostata tiene...

belluscone ha detto...

ramarro SVEGLIAAAAAA........
vedi che ho ragione quando dico che tu parli solo tanto per parlare... senza avere nessunissima cognizione ne di tempo... ne di spazio... e ne tantomeno di causa.......
che c'entrano fabrizio ed ognissanti.......
che c'entrano i primi anni 90.......
qui si parla del periodo che va dal 1975 al 1984.........
ovvero fino a quando in puglia si è praticato ciclismo agonistico........
per intenderci quello che l'anonimo nel post precedente ha ben descritto.........
ovvero il ciclismo della federazione.......

ps. e non starti a preoccupare che tutti abbiamo altre "passioni" fatte anche ad altissimo livello..... oltre che lo sport ed il lavoro......


il Talebano.