REGOLAMENTO 2° CAMPIONATO INVERNALE
Art. 1
E’ indetto il 2° Campionato invernale per ciclisti convinti ed amatori.
Si prevedono 14 tappe che si svolgeranno tutte le domeniche a partire dal 5 ottobre fino al 21 dicembre con aggiunta dei festivi del 1 novembre e 8 dicembre dell’anno domini 2008.
Le tappe annullate per cattive condizione atmosferiche non verranno recuperate.
Art. 2
La quota di iscrizione è fissata in euro 10, e darà diritto alla classificazione per categorie, alla premiazione finale e alla partecipazione a due cene a prezzo amico presso il “bunker”.
Le cene si faranno:
metà campionato (13 novembre);
premiazioni finali e auguri (23 dicembre).
Art. 3
Le categorie sono determinate non in base all’età bensì per fasce di peso:
meno di 65 kg. Cat. “Colibrì”
da 65 a meno di 70 kg. Cat. “Camosci”
da 70 a meno di 75 kg. Cat. “Cani Pecora”
da 75 a meno di 80 kg. Cat. “Cinghiali”
da 80 a meno di 85 kg. Cat. “Panda giganti”
oltre 85 kg. Cat. “Bisonti del West”
Art. 4
L’iscrizione può essere effettuata solo presso Cicli Spano, dove il titolare Vandasciort, nominato responsabile per le iscrizioni dal Consiglio Direttivo, ed in presenza di almeno due testimoni, peserà l’interessato e certificherà la categoria di appartenenza, avendo cura di eliminare la tara dei vestiti, quantificabile a forfait in kg 2.
Contestualmente deve avvenire il versamento della quota in apposito barattolone, e la firma di un apposito registro che ufficializzerà l’avvenuta iscrizione.
Art. 5
Le tappe avranno il seguente percorso:
ritrovo Enichem ore 08.30 – tratto turistico fino al “buco” e fine salita Varcaro (per consentire la partecipazione anche ai “viveur” della notte precedente);
partenza ufficiale agonistica (ore 09.15 circa) da sopra Varcaro (bivio Monte) – 3° ponte (per sotto);
neutralizzazione e andatura turistica dal 3° ponte ad Amendola (per recupero vagoni);
da Amendola a Manfredonia di nuovo tratto agonistico, alternando via “Candelaro” (percorso”A”) e via “Santa Lucia” (percorso “B”). - (a discrezione del Consiglio Direttivo che darà comunicazione del percorso alla partenza).
Art. 6
Percorso "A"
1 Chiesetta “La Pace”
2 Santa Lucia
3 Ponte Amendola
4 3° Ponte
5 Ponte Candelaro
6 Casetta rossa (staz. Candelaro)
7 Arrivo “Sgotto” prima dell’attraversamento dei binari
Percorso "B"
2 Santa Lucia
3 Ponte Amendola
4 3° Ponte
5 Ponte Candelaro
6 Santa Lucia (GPM arrivo)
Art. 7
I punti si attribuiranno ai primi 3 di ogni traguardo:
al 1° punti 3
al 2° punti 2
al 3° punti 1
- il traguardo finale di ogni percorso darà punteggio doppio;
- chi conquista il traguardo da solo, in fuga o con almeno 100 metri di vantaggio sul secondo prende punteggio doppio (non cumulabile con il traguardo finale);
- chi va in fuga con, o si attacca a qualcuno che non è regolarmente iscritto, non prende punti;
- per l’assegnazione dei punteggi si confida nella lealtà di tutti;
- i punteggi ed i distacchi verranno attribuiti esclusivamente ed inappellabilmente dal Consiglio Direttivo.
- Sono vietate bici storte, ruote tappate e manubri a banana.
Art. 8
Il Consiglio Direttivo è così formato:
- Patron: Meteosciallo
- Relazioni interne ed esterne: Ramarro
- Responsabile iscrizioni, tesoriere e sponsor: Vandasciort
- Rappresentante corridori: Gino i bombl
Art. 9
Ricche premiazioni per i primi 3 di ogni categoria, più altri titoli (a discrezione Consiglio).
Si ricorda che questo Campionato non è una gara ufficiale, è solo una occasione per divertirsi insieme, nel massimo rispetto della sicurezza, visto che si pedala su strade aperte al traffico.
Pertanto si raccomanda la massima attenzione e correttezza, caratteristiche che ogni ciclista deve possedere.
La cronaca della tappa, le classifiche aggiornate e i commenti saranno visibili sul blog del Ramarro.
Il C.D.
10 commenti:
Ragazzi 6/7 traguardi sono veramente troppi, è rischioso. Riduciamoli a tre x uscita, consentiamo la partecipazione di tutti.
Archinox ha ragione.
Il Consiglio Direttivo potrebbe, contestualmente alla scelta del percorso, indicare i tre/quattro traguardi della giornata scegliendoli tra i sette indicati nel regolamento.
"MISTER SATAN"
Nel mentre si scendeva quel di Santa Lucia, oggi nel gruppo echeggiava un vociare quasi sussurrato che passava da bocca in bocca e che replicava "MISTER SATAN". Vengo affiancato ed odo le ripetitive parole ma non capisco il riferimento ed ecco prontamente la spiegazione.
Chi non conosce il mitico cartone animato DRAGON BALL, una figura molto curiosa è MISTER SATAN ovvero il campione del mondo di lotte marziali, ma che in verità è un buono a nulla accompagnato da una buona scorta di fortuna. Il lettore potrà pensare quale buon riferimento ci possa essere in questo contesto ciclistico e non televisivo. Amici!!! Stento a crederci ma il riferimento è con il nostro mitico Capitano che ce la mette tutta ma non produce un bel nulla, ultima impresa la partecipazione alla classica Trani-Sangiovanni che come al solito si riduce ad un ritiro a cui tutti noi ci ha abituati. Basta pensare che si è preparato per un anno intero. Ebbene ho riso, ma date ragione a chi ha avuto cosi tanta fantasia nel paragone,anche lui ha una mente diabolica.
P.S. Per il Direttivo
Già troppe le categorie, anche troppi i traguardi, moltiplicate l'uno per l'altro.... credo che necessitiamo di un computer.
A tutti un buon divertimento!!!
Io non capisco perchè tutti si prendono la pizzicata sul nostro amato capitano, quando la ragione delle sue defaillance sono da attribuire, come è noto, alla sella che durante la gara si alza, mettendo in crisi tutto l'assetto aereodinamico e fisico.
Viva il capitano.
Cari amici, ad onor del vero vi racconto quanto segue.
All'altezza di quel di Zapponeta il mitico Mr. Satan mi affianca dicendo che arrivato nell'abitato nel ns. beneamato paese si sarebbe accasato.
Ma ad ogni buon conto lo stesso, subito dopo la rampa che scollina al "ponte Foglia", pare che con accordi intercorsi col Pacciani avrebbe avuto il compito d tirare a tutta sino all'imbocco dello svincolo che da Manfredonia porta sino a S. Salvatore.
Così è stato.
Mr. Satan ha tirato il gruppo a circa 50 Km/h per tenere alta l'andatura e non far scattare nessun altro che poteva nuocere al Pacciani, e prima dell'imbocco del suddetto svincolo, si è messo da parte e con la mano sinistra salutava il resto della compagnia.
A nome di Pacciani lo ringrazio, visto che ha soddisfatto l'esegenza di un suo compagno di squadra e personalmente lo ringrazio in quanto uomo che quando gli si chiede un sacrificio, rotture generali permettendo, lo compie.
Il ramarro
I traguardi sono troppi!
Si corre il rischio di frantumare il gruppo già dopo l'Enichem.
Non so se siomo ancora in tempo per modificare il regolamento ma concordo con archinox:
MENO TRAGUARDI = PIU' DIVERTIMENTO
Il capitano dice:"la gente che può parlare e scrivere sul blog deve verificare che il cervello sia collegato con la bocca" e come diceva la bonanima pertuso "mettetevi il numero dietro le spalle".A munnezz c stess alla ches.
Il capitano
All'anonimo (ignobile) consiglio di guardarsi in TV la gara del campionato del mondo.
Bruseghin ha tirato per 200 km. a 45 orari. POI SI E' RITIRATO.
Il Ns capitano ha tirato per i KM che vanno da zapponeta a Manfredonia alla stessa andatura.
Va bene lo scherzo, ma il rispetto si impone comunque.
FIRMATI se hai coraggio
Confermo le versioni del ramarro e del malato. Coincidono con quanto raccontatomi direttamente dal Capitano.
Grande applauso a tutti quelli che si mettono in discussione nelle corse con il numero ( jù no, ca so cess...).
Permettetemi di slogheggiare:
"PRENDEVI TUTTO, ANCHE IL MIO BREIL,MA NN MI TOCCATE IL CAPITANO!!!!"
Ricordo a tutti che la bicicletta è un divertimento! ( ...ma se stacco qualcuno, mi diverto di più )
Alcuni di voi sono fuori post.
Commentate nel post giusto.
Posta un commento