Per quanto riguarda lo scrivente ha fatto innanzi tutto un riposo forzato, ma ogni tanto non tutti i mali vengono per nuocere.
Intatti, dopo essermi svegliato alle 17.00 (che bella dormita) ho visto che pioveva ed ho chiesto a mia moglie: ma da quando piove???? Risposta: "Non lo so con precisione, ma alle 15.00- 15.15 pioveva di sicuro""". E qui già sghignazzavo. Ehm, a tutt'ora (ore 18.00 circa) non mi è dato a sapere chi ha preso ACQUA (altro sghignazzo).
Ma volete che il buon ramarro non venga informato???? Ricevo una telefonata alle 20.15 dal meteosciallo: "Che fai sei in studio???"" ...."Certo se t'ho risposto"....."Aspettami che arrivo e ti racconto". Altro sghignazzo.
Resoconto.
Appuntamento al solito posto (ndr, enichem) ore 14.30. Il Sindaco chiede al meteosciallo quali fossero le previsioni meteo. Stanno precipitando prima del previsto, la pioggia era prevista per la sera, ma pare si sta velocizzando tutto, ecco la pronuncia del meteosciallo che continuando detta il miglior percorso: direzione Foggia. Alchè, sempre al solito il meteosciallo pronti e via, ma dopo 200 m prima goccia d'acqua, e si ferma aspettando il gruppo. Dopo 5 km, la pioggia inizia a farsi sentire leggermente, ma non troppo ed il gruppo indeciso non esce alla prima uscita utile sulla circonvallazione, alchè il meteosciallo, allunga per imbiccare velocemente la prima inversione di marcia, ma dietro di lui nessuno.
Voltandosi vede il gruppo che anch'esso inverte marcia, ma proseguendo velocemente rientra a casa, quasi salvo. Al pomeriggio, solito ritrovo da vandasciort. Il meteosciallo incotra il macello e gli chiede: "uagliò mbè, cosa avete fatto??""....."Citt, Citt, non siamo rientrati, tranne il capitano che t'ha seguito, ma abbiamo proseguito fino al buco (ndr, strada statale che porta a Mattinata) prendeno una valanga d'acqua"......il meteosciallo scoppia a ridere. Continua il macellaio: " Giovà, stava anche il messo con i pantaloncini corti e le gambe erano diventate viola"....altra risata.
Finisco dicendo che non ha citato tutti i presenti, ma mi ha detto c'era pure il Sindaco e boogert, chiedi a loro ;)))
A voi ogni commento di sorta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
bagnato o no 75 km li ho fatti xkè sono uscito all'una..ah ah ah..
io ho fatto solo 30 km.
Meglio di niente.
Poi la pioggia mi ha lavato la bici....
fosse stato per me avrebbe aspettato ancora molto.
Quindi un'uscita comunque positiva.
Che programma per domani?
qualcuno conosce orari, e/o percorsi?
partenza alle 8.30 dall'enichem..per quanto riguarda il percorso oggi pom da spano s è parlato di vignanotica,tempo permettendo..
hooooo. uagliò embè, chi succiss sit murt?
Posta un commento