MANFREDONIA – CAVOLA – MATTINATA – 20° KM – A/R
KM 80 – DISL 1115 M
L’appuntamento era per le 7.30 presso l’ex Enichem, ma già il giorno prima avevo messo sul blog l’uscita che prevedeva il raduno col mitico Campione “Professore”.
Infatti erano presenti oltre 25 pedalatori. Il richiamo del Campione ha fatto si che nche i commercianti chiudessero i negozi per essere presenti e vedere da vicino il grande Campione.
Vandasciort chiudeva l’unico negozio di bici del comprensorio garganico per pedalare accanto l Prof.
La Motrice per raggiungerci si faceva oltre 20 Km e pedalare in testa col Morlupese.
Ma iniziamo dal giorno precedente. Scrivo sul blog le uscite del w.e. dove inserisco la presenza del prof. Il quale richiama a se i pedalatori Sipontini. Alla sera si va al negozio di Vandasciort a prendere un po’ di Sali e la curiosità dei ciclisti presenti fa si che qualcuno mi chieda: Ma chi è il prof. Campione del centro Italia tour?.....La mia risposta è secca: Un campione Romano che vedrete all’opera domani mattina……ma state attenti non aumentate la velocità altrimenti so………nostri. Detto fatto.
Al ritrovo c’è di tutto, come si nota nel racconto fotografico.
Una magnifica giornata soleggiata ci ha accompagnato fino al ventesimo km, dove una metà del gruppo ha proseguito per Vieste, mentre l’altra metà rientrava.
Unica nota stonata il malanno del Sindaco nella discesa del 20° Km che faceva prontamente fermare il Prof per adoperarsi sulla scapola del Sindaco. I risultati? In questo momento non si sa ancora nulla del Sindaco vedremo se questa sera si presenterà all’appuntamento per magnare…….ma credo di sì è un capoccione che s’è fatto 30 Km in sella retto come un lampione.
Giusto per finire che domani si farà un’altra bella uscita che prevede Monte S. Angelo per la lunga sino ad arrivare alla Foresta Umbra…..ma questa è un’altra storia che vi racconteremo domani.
Vi mandiamo i ns saluti mentre scriviamo la presente sulla spiaggia di Manfredonia “squascianati” al sole.
Saluti che volgiamo anche al Sindaco e Paolo che come potete ben immaginare non sono presenti, l’uno perché ammalato, l’altro perché infermiere del primo.
Prof & Ramarro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento