lunedì 28 settembre 2009

LE FRASI DI GAMBO

Coloro che sono usciti la scorsa domenica hanno potuto ammirare il ritorno in gruppo di Gambo di Legno.
Per chi fosse stato assente, o per colro che hanno accorciato il percorso, voglio fare presente che Gambo è stato in gruppo per l'intero giro ivi compresa la salita di Rignano.
Ebbene, questo post vuole raccogliere da tutti voi le celebri frasi di Gambo dette dallo stesso lungo i chilometri trascorsi in sua presenza.
Inizio con un paio:
- "Io non devo allenarmi, ma deso solamente dimagrire di 7 Kg per andare più forte" -
- "Dove non arrivao con le gambe arrivo con la bocca" -
- "Chi spinge non lo fa per aiutare ma per essere elogiato" -

sabato 26 settembre 2009

IL BORSELLO

Oggi giro della Montecatini ove sulla prima rampa O' campion rompeva la cetena. Ennesimo episodio di quest'anno. Comunque le foto che seguono mettono in evidenza l'importanza del borsello d'O' Campion, all'interno del quale c'è di tutto. Anche bulloni over size.
A voi ogni commento.

P.S. domani partenza ore 08.00. In base al meteo si prevede bivio di pugnochiuso oppure Rignano.





























giovedì 24 settembre 2009

MOMENTI DI GLORIA

Per quanto il vento ululi forte, una montagna non può inchinarsi ad esso.

Inizio questo racconto con una celebre frase tratta dal film "Momenti di gloria". Infatti, così come la scorsa domenica ha avuto il suo momento di gloria 53x11, oggi ha ricambiato il Predicatore fatto "ingrifare" da 53x11. Infatti, il Predicatore domenica non ha fatto il giro completo ed è stato messo alla "gogna" da 53x11 che lo ha beffeggiato nei giorni successivi. Ed ecco che oggi il Predicatore, vendicandosi, si prende anch'egli la sua giornata di gloria staccando inesorabilmente il suo avversario di giornata. Ma il momento più bello è stato quando Mario Chiangoonen scollinava la seconda rampa della Montecatini con la corona grande. Tale gesto è stato visto da quesi pochi che lo hanno atteso. Ma veniamo alla cronaca. Oggi gran vento che soffiava come al solito in direzione Foggia. Le "bici storte" non mancavano, dalla ruota lenticolare fino ad arrivare alla nuova bici del Capitano coniata da Chiangoonen come "orbelli".
Pronti via si fa un primo gruppo, ove non vedeva all'interno nessun "big" ma alla fine della cirnovallazione scatta il Ramarro che raggiunge l'Orbelli, partito in anticipo, all'inizio delle 4 miglia. Il duo viene raggiunto all'altezza del distributore di benzina. Prima che si scollinasse il Predicatore fa un allungo con a ruota il Musicista. Ma l'Orbelli è vigile e chiude il buco. Il gruppo si spezza in due per ricongiungersi alla fine della discesa di Santa Lucia ove si svolta per la Montecatini (il tempo ha fatto cambiare percorso al gruppo). Fino all'imbocco della prima rampa il gruppo è compatto. A fare il ritmo è nuovamente il Predicatore. Scatta il Totan(r)ino (figlio di Tonino Totaro) che viene braccato sempre dal Predicatore senza mai raggiungerlo. A fine rampa allungo del Ramarro che raggiunge Totanino il quale si mette a ruota e si fanno qualche chilometro di fuga. Il gruppo reagisce tirato dalla Motrice e raggiunge il Ramarro il quale continua il forcing sfilacciandolo. Ognuno arriverà su del proprio passo. Ottima prestazione di pavlc u lung che ha rimontato diverse posizioni partendo dalle retrovie e lasciando a casa gli scalatori.
In cima si formano diversi gruppi alcuni dei quali si ricompatteranno all'ingresso di Manferedonia per fare insieme la circonvallazione.
Ottima prestazione di Mototopo che è riuscito a scollinare subito dopo i big, nonchè quella del Messo e del "Pastore" Giovanni.

lunedì 21 settembre 2009

RISULTATI DALLE GARE

In ns inviato alle gare Boogerd ci comunica con mail:

"Domenica nuovamente battuto Notarangelo dal folletto Vivere.
2° Notarangelo, 3° Orlando, 4°Troiano, 6°Camporeale 7°Pacciani, 8°Spano. 2 maglie conquistate di campioni regionali (io e Nicola)".

domenica 20 settembre 2009

USCITA DEL 20 SETTEMBRE




Grandissima uscita di gruppo che a gran ritmo ha affrontato tutta la Pedegarganica insieme per poi affronatre la salita di Rignano ognuno del suo passo. In vetta ci siamo riuniti e tutti insieme fino a Manfredonia, passando per S. Marco in Lamis, San G. Rotondo e Ruggiano.
Simbolicamente ho fotografato il gruppo composto da oltre 25 unità con avanti gli amici del gruppo Sipontino, oggi in gran parata.
Su tutti voglio elogiare la grande prestazione di 53x11 che ha fatto notare a tutti che la volontà sulla bici è una gran cosa.

USCITA DEL 19 SETTEMBRE

Come potete notare nelle foto allegate sabato scorso si sono affrontati due campioni: "Campioni si nasce" e "O' Campion". Entrambi con una mise spettacolare hanno dato sfogo ad una battaglia svoltasi su Varcaro dove vedeva O' Campion andare in fuga col gruppo inseguitore che non è riuscito a rientrare. Peccato per Gin i bomb che alla fine della salita di Varcaro ha forato. O' Campion con la moltiplica lucente e a detta sua ...."Costantì è nuona, cioè usata ma praticamente nuova, è una ultegra mica roba così", ha fatto fuoco e fiamme, ma prima si è alimentato da par suo con grana e mega fetta di pane da (50x20) cm. Nulla ha potuto il redivivo "Campioni si nasce" che ha attacato prima della salita ma ha retto bene sullo strappo finale. Il Predicatore col Cultirista hanno amministrato in vista dell'uscita del giorno successivo.
Gran bella uscita con due "Campioni".














venerdì 18 settembre 2009

Ricevo da Boogerd questo articolo che pubblico.


"Oggi pomeriggio, 18/09/09, mentre andavo in piscina (il mio ologramma era ad un convegno sull'ICI) da lontano ho intravisto un ciclista dallo stile...che dire, perfetto? inconfondibile.Non ci posso credere! ho esclamato, "E' TORNATO!!!!"Un piccolo inseguimento, ed eccovelo immortalato nella sua stupenda condizione atletica.Tremate ANONIMI prosatori, se GAMBO ritorna in sella, ve le canta e ve le suona, con e senza rime, a tutti quanti!!!GAMBO, CI MANCHI!!!"

NUOVI ORARI

Con l'apertura delle scuole si apre il nuovo anno ciclistico-invernale.
E' questo il giusto periodo per chi vuole prepararsi per il Campionato Invernale.
Da domani io proporrei di uscire il sabato alle 08:30 e la domenica alle 08:00.


Percorso proposto per domenica 20
Visti i risultati di domenica scorsa io riproporrei nuovamente Vignanotica o in alternativa un Rignano, a voi la scelta col sondaggio aperto sul post.

giovedì 17 settembre 2009

MANI VUOTE?

Ricevo da Boogerd e pubblico quanto segue.

"Giusto per rispondere al Poeta, che nel post della borraccia, sostiene che siamo tornati da Bovino con le mani vuote.Una riflessione: se un secondo, un quarto e un sesto posto assoluti sono considerati un risultato fallimentare, vuol dire che ci considera quasi imbattibili :))Visto che non possiamo rispondere con le immagini,per favore pubblicami queste due eloquenti foto. Ciao"




mercoledì 16 settembre 2009

1^ GRANFODNO 4 COLLI DAUNI

DOMENICA 27 SETTEMBRE AD ORTA NOVA CI SARA' LA 1^ GRANFONDO 4 COLLI DAUNI.

RITROVO E RITIRO PETTORALI: 06.30-08.30

PARTENZA: 09.00



PER INFO VISITARE IL SITO:

www.pantanicrs.it

lunedì 14 settembre 2009

QUALCUNO VI SEGUE......

Ricevo da Boogert quanto segue:

"Ho saputo che mentre noi correvamo in gara, domenica mattina un'altra affascinante gara si svolgeva sulla litoranea.Pare che il Campione abbia rotto ancora qualche pezzo della sua ...specialissima (vesasi allegata foto pignone)Mentre il Predicatore alias Poeta se la batteva con l'Archinox V. foto spalla e spalla."





domenica 13 settembre 2009

BORRACCIA

Ancora oggi è stato un gran discutere del salto della borraccia.
L'uscita odierna offrirà certamente altri spunti di discussione ma tutto il popolo blogghista
vuole conoscere la verità sul salto della borraccia. Non siate omertosi.

martedì 8 settembre 2009

USCITA DEL 08 SETTEMBRE

8° KM


Giusto due righe per far notare il compleanno del Capitano.
Uscita semi-tranquilla con un folto gruppo.
Oggi in gran spolvero il Capitano che tira per tutta la Cavola, ma il gruppo rimane compatto. Poi dopo Mattinata, scappano via prima il Pollo con Boogert e successivamente si lancia all'inseguimento il Cinghiale che rientra prontamente. La motrice dietro cerca di portare su il gruppo che sino al 4° Km era ancora semipresente, ma poi una grande accelerata lo sgretola, ove rimangono attaccati con i denti il Ramarro e Nicolino a Papà. I tre così composti si lanciano all'inseguimento dell'alto trio, sembra una cronosquadre, ma il distacco era tanto da non poter essere completamente colmato. Al rientro sosta al bar con coca cola offerta dal CAPITANO visto che ieri è stato il suo compleanno (AUGURI), spiegato altresì l'arcano della grande velocità che oggi produceva, bravo.

sabato 5 settembre 2009

USCITA DEL 06 SETTEMBRE

RIGNANO

IN ALTERNATIVA (CONDIZIONI DI VENTO CONTRARIO)
MONTE S. ANGELO - FORESTA - MONTAGNA

PARTENZA ORE 07:30 C/O EX ENICHEM

mercoledì 2 settembre 2009

USCITA DEL 02 SETTEMBRE

GIRO DELLA MONTECATINI

Alle 8 in punto siamo partiti da Manfredonia ed alla fine della seconda rampa abbiamo fatto colazione in comoda TRANQUILLITA' ed era questo che ahimè ieri non s'è fatto, ma si sa "quandj i uerr i uerr".