mercoledì 9 aprile 2008

PUBBLICO VERSIONE INTEGRALE DELLA EMAIL DEL MALATO IMMAGINARIO.

Caro CostaGambo...aspettavi mie notizie, ed eccomi.
proposito di ricordarsi di dover morire...e di spiare il cardio degli altri...(dell'avvocato) forse se l'ho fatto è per una buona ragione...la tutela della Sua salute :)
Nei prossimi 4 punti vi è il segreto per riconoscere se qualcuno ha avuto unattacco di cuore:
* Chiedete alla persona di sorridere (non ce la farà);
* Chiedete alla persona di pronunciare una frase completa(esempio: oggi è una bella giornata); se non ce la fa è sotto attacco;
* Chiedete alla persona di alzare le braccia(non ce la farà o ci riuscirà solo parzialmente);
* Chiedete alla persona di mostrarvi la lingua.(se la lingua sembra ingrandita o la muove solo lateralmente è anche questoun segno di chi è colpito da attacco cardiaco).
Nel caso si verifichino uno o più dei sovra citati punti chiamate immediatamente il pronto soccorso e descrivete i sintomi della persona per telefono.
Quotidianamente scriviamo tante c..fesserie e le mandiamo per il Globo... usiamo i collegamenti per una volta per essere d'aiuto a noi ed agli altri. Sei d'accordo?
L'avvocato che spiavo non sorride mai...non parla (quasi mai, e se lo fà è per dire che lui alle gare parte per vincere, quindi non è connesso)...non alza mai le braccia (nel doppio senso che non si arrende ma nemmeno vince mai) e la lingua la tira fuori, ma a mò di sciarpa quando pretende di starmi alla ruota...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Per quel che sembra l'avvocato gode di ottima salute.

Anonimo ha detto...

Per quel che sembra......ma il trombone si sente e come

Anonimo ha detto...

Il trombone si sente soprattutto quando le "suona"

Anonimo ha detto...

Si quando al concerto non c'è nessuno

Anonimo ha detto...

Prima di dire la mia sull'argomento sarei grato agli anonimi che hanno espresso i loro commenti sia pro sia contro che si identificassero.
Carlo

Anonimo ha detto...

Minchia, l'Avvocato originale, quindi c'è un altro copia???'?
Pino

Anonimo ha detto...

Scusate il ritardo.
In primis voglio rassicurare le persone a me care che sono sano come un pesce e che non ho problemi di alcun genere oltre alla cronica tiroidite autoimmune.
A dire il vero l’ultimo esame eseguito pochi giorni fa oltre allo scontato valore patologico della tiroide ha evidenziato un valore anomalo molto elevato di colesterolo la cui causa è da ravvisarsi nell’eccessivo ed industriale consumo di nutella e di dolciume vario. (Stamattina ho speso 30 € da ciangularie di Mattinata)
Svuotarsi senza soluzione di continuità un “buat” di 750 grammi di nutella mette tanta allegria e, quindi,
1) il sorriso è una costante del mio viso;
2) pronuncio sempre non solo frasi complete ma, soprattutto, frasi sensate ed opportune a differenza del mio interlocutore che farebbe meglio a stare zitto. (La sua migliore espressione è il silenzio)
3) Le braccia vanno alzate solo dal vincitore e non dal secondo, terzo o quarto arrivato così come è costume e consuetudine fare da parte del malato immaginario. (vedi gara San Paolo Civitate)
4) La sciarpa è un accessorio di abbigliamento in vendita in quasi tutti i negozi per il cui acquisto è indispensabile provvedere ad un esborso di denaro a cui il malato evidentemente non è avvezzo e, quindi, “guarda in bocca” la lingua degli altri.
L’avvocato, pertanto, ride, parla correttamente e scientemente, alza le braccia se la situazione lo richiede ed utilizza la sciarpa.
Se non sorride è perchè non sta mangiando la nutella (sta facendo qualcosa di più serio), se non parla è perché non ha niente da dire e/o perché il suo interlocutore, come nel caso di specie, non sarebbe in grado di comprendere il significato delle parole, se non alza le braccia è perché non è arrivato primo (né arriverà mai primo) e se non usa la sciarpa è perché non ha freddo.
Chi non sorride, invece, è il malato immaginario soprattutto quando, sin dalle prime ore dell’alba, (con il “ciuccio” in bocca) chiede informazioni sui nominativi dei ciclisti iscritti alle gare ed apprende che molto verosimilmente verrà mazzolato.
Chi non parla è il malato immaginario. Quando parla è solo per dire al suo avversario “ti piace vincere facile”
Le braccia è solito alzarle anche quando non arriva primo (cosa, tra l'altro, rarissima).
A ciò si aggiunga che il malato immaginario dorme persino male al solo pensiero, dopo adeguata informazione, che i suoi mazzolatori si fanno almeno due lunghi a settimana, mangiano solo 100 grammi di spaghettini all’olio e 200 grammi di petto di pollo anche il giorno di Natale.
Si ricordi, tra l’altro, che sino ad oggi, siamo stati tutti noi che ci siamo interessati della sua salute posto che in pieno agosto, a tutela delle sue papille gustative non consente di aprire i finestrini e di attivare l’aria condizionata.
Chi scrive, da autodidatta, ha imparato a suonare, diversi strumenti musicali tra cui il pianoforte.
I miei concerti potrebbero essere poco frequentati dalla platea ciclistica in quanto alla “toccata e fuga” di Bach segue il “requiem” di Mozart.
Al buon intenditor e con spirito.
RICORDATEVI CHE DOVETE MORIRE!

RAMARRO ha detto...

Caro Avvocato, ora capisco il ritardo. Prima di scriverla quante "brutte" hai fatto?

Anonimo ha detto...

Caro Costa non ho fatto alcuna "brutta"
Da buon ed attento osservatore avresti dovuto verificare l'orario dei precedenti interventi.
E' stato abbastanza semplice replicare al malato immaginario in considerazione della scontatezza della risposta.
RICORDATEVI CHE DOVETE MORIRE!
Carlo