giovedì 26 giugno 2008

AVVISO

EFFETTUATA LA PRE-ISCRIZIONE ALLA GARA DEL 29/06/08
2° MEMORIAL NARDELLA.

ATLETI ISCRITTI:

APRILE COSTANTINO
FERRAZZANO CARLO
TROIANO MATTEO
FACCIORUSSO GIOVANNI
CLEMENTE PASQUALE
DI COSMO GIOVANNI

ATTUALMENTE SI HA LA SOLA DISPONIBILTA' DI UN MEZZO E UN DS.
VISTO IL N.RO DI ISCRITTI SI CERCA UN ALTRO MEZZO ED UN ALTRO DS.

P.S. NON SI COMMENTA L'USCITA DI OGGI (26/06) TROPPO CALDO, SOLO UN PICCOLO APPUNTO A VANDASCIORT: TROVATI UN MIGLIOR RIPARO PER IL CAMBIO D'H2O ALLE OLIVE; A TROPPA ESPOSIZIONE SI RISCHIA L'IRRADIAZIONE.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi....chi scrive è vincenzo(cinghiale),ieri mentre rientravo a mattinata nel distributore di benzina esso nei pressi del cimitero venivo chiamato da Dino(podista-ciclista)...stava male..provo a chiamare qualcuno al telefono con esito negativo...era stato soccorso dal 118 rifiutando di essere trasportato e ricoverato a manfredonia....xrò quello che mi stupisce(o quasi) che nessuno di voi si era accorto di nulla...siamo tutti bravi a predicare bene ma razzoliamo male....buona giornata a tutti...p.s. se qualcuno sa dirmi come sta...

RAMARRO ha detto...

Io più volte ho chiesto all'amico Gurpotti dov'era finito Dino, visto che nei c/o del bivio di Mattinata il gruppo si divideva in due: un gruppo proseguiva per Mattinata a fare rifornimento e l'altro tirava dritto. Ennesimo frazionamento si ha nell'abitato di Mattinata ove per il rifornimento ci sdoppiamo per i Bar. Visto che sulla Cavola io e Gurpotti rientriamo per ultimi sul gruppo che aveva fatto sosta presso l'altro bar, riformulo la domanda: Avevo visto Dino? Altrimenti io giro. A domanda, rispondeva prima Matteo N. didendomi che non l'aveva visto, e poi Francesco che risponde presupponendo che Dino fosse presente nel gruppo che non aveva fatto sosta e che, visto l'accaduto, ns. malgrado non avevamo ripreso lungo la cavola.

Peccato non aver seguito l'istinto.

In questo momento sto cercando qualcuno che mi dia il n.ro di tel.no di Dino.

RAMARRO ha detto...

Dopo aver fatto un giro di telefonate sono riuscito ad avere il n.ro telefonico di Dino che, grazie a Dio, ora sta molto meglio.
Ieri il caldo oltre a disidratarlo gli ha procurato una indigestione.

Anonimo ha detto...

bene..sono contento x lui spero si riprenda al + presto...grazie...ciao vincenzo

Anonimo ha detto...

PIU' SALI MINERALI, E PIU' SALE IN ZUCCA !
Ieri non sono uscito perchè l'istinto di sopravvivenza (e soprattutto il ricordo del colpo di calore che mi ha fatto star malissimo lo scorso maggio) ha avuto il sopravvento. Dopo essere andato a fare un servizio in tribunale, alle ore 15.45 nuotavo in mare... ed avevo caldo. Ed ho pensato a voi...
Stamattina uscita di due ore esatte (8°) dalle 7 alle 9. Oggi pomeriggio...mare.
Estendo l'invito ad uscire di mattina. (tra l'altro, appena svegli si ha anche meno voglia di strafare e ci si allena meglio).
A Dino auguro buona guarigione (e più sale, in zucca e nella borraccia).

Anonimo ha detto...

Caro Bogaert, apprezziamo il tuo spirito d sopravvivenza, che però, scusami, pecca di coerenza: esso ha avuto il sopravvento di Giovedì, ma perchè non di Martedì ?(...era già all'ombra di un ombrellone, con una bella aranciata corredata di cannuccia, dopoaverti abbandonato al tuo destino?).
O forse perchè esso prevede il Martedì, come giorno di chiusura infrasettimanale?
Da prendere in esame la soluzione dell'uscita mattutina.
Un caloroso, scusate , un fresco saluto a tutti.
P.S. Tanti auguri a Dino.

Anonimo ha detto...

Prendo atto che l'amico Dino ha avuto una valanga di auguri e tra questi approfitto per aggiungere anche i miei. Visto che tutto si è risolto per il meglio voglio ricordare a tutti i ciclisti che ancora non lo sanno che: si lavora e si fatica per la pancia e per la fi....
Ciao

Anonimo ha detto...

Appena ho saputo del fatto ho chiamato immediatamente Dino che mi ha riferito di stare molto meglio anche se non si è ancora completamente ristabilito.
Inutili oltre che inopportune sono le critiche che ho letto soprattutto perchè rivolte agli altri e mai a se stessi.
E' bene, comunque, che questi episodi non abbiano a ripetersi ache se ho forti dubbi al riguardo.
Caro Antonio sappi che per i ciclisti la F... si trova in cima alla salita.
E' questo il motivo per cui appena la strada sale,a dispetto dei 40°, per qualcuno l'orga(ni)smo reagisce in modo strabiliante.

Anonimo ha detto...

Caro Carlo, ho saputo da alcuni medici che a Manfredonia si fa largo uso delle pillolelle blu, che servono, diciamo così anche a tenere su di giri gli oltre quarantenni. A questo riguardo volevo sapere se tu sei un consumatore o no? se si, ne fai uso mensilmente, settimanalmente o giornalmente?. Vuoi un consiglio adesso fa caldo la fi.. lasciala stare digli che ci vediamo a settembre perchè la fatica e tanta e il godimento e poco. Purtroppo io sono uno che predica bene e razzola male. Carlo non te la prendere diamo un po di calore a questo blob fatto di soli sacrifici e fatiche, fatti una bella fetta di pane con la nutella e vedrai la vita diversamente.

Anonimo ha detto...

Mi sono pentito di aver scritto l'articolo precedente. Adesso verrà fuori che sono tutti mandrilli e nessuno perde un colpo.
Quand so busciard sti ciclist

belluscone ha detto...

non è che portate troppa acqua a presso... ed è poi quella che vi affatica troppo...... ????
o forse la troppa acqua che bevete durante l'oretta e mezzo d'uscita pomeridiana a crearvi seri problemi di digestione......????

mi è capitato spesso di vedere ciclisti (sigh!) alla partenza dell'enichem... partire con due...ed anche tre... borraccioni pieni pieni d'acqua ghiacciata.... per complessivi tre.... o forse anche quattro-cinque litri di "liquidi"........
che poi... dopo appena mezz'ora di pedalata blanda.... ovvero giunti a Mattinata..... rifermarsi per riempirle nuovamente... perchè nel frattempo si erano svuotate .......

il tutto mentre il sottoscritto rientrava tranquillamente a casa con 3/4 di borraccia (mezzolitro)ancora piena di acqua.......

talebano.

ASD GARGANO 2000 ha detto...

Tu, caro talebano, non porti l'acqua perchè ne hai già tanta in un posto dove dovresti avere dell'altro.
Sempre con affetto Gianni

Anonimo ha detto...

Mettendo da parte alcuni discorsi, che si commentano da soli, considero un vero campione colui che si sa voltare in dietro e sa aspettare il proprio amico in difficoltà, e nn chi, atteggiandosi a campione a tempo scaduto si ritira, senza neanche aspettare gli altri.
O chi si preoccupa di raccontare palloni x giustificare le proprie defaiances ciclistiche.
P.S. Ancora una volta, mi tocca citare Gambodilegno: la media è bassa. Ma aggiungo io, quella mentale.

belluscone ha detto...

anche nei primi anni 80 in estate era caldo....
anche più di adesso.......

vi assicuro di non aver mai visto nessuno partire con due borracce d'acqua.... o con borraccioni di due litri......
mai nessuno si fermava a Mattinata dopo appena 15 km per riempire nuovamente i "bottiglioni".......
e mai nessuno sveniva per disidratazione.........

ps. siete troppo permalosi e pieni di se per accettare qualche battutina......
su con la vita.......


talebano.

Anonimo ha detto...

ma Bush non aveva tolto di mezzo tutti i Talebani? evidentemente qualcuno è sfuggito dall'Afghanistan, senza fare nome, Matteo. Buona la vena poetica del musicista, oserei dire: e t stiv.

Anonimo ha detto...

In una giornata dove i commenti sono solo per la salute di Dino,(anche da parte mia un augurio di un tempestivo ritorno nel gruppo),
e qualche battutina Talebana, Matteo Troiano che spesso segue il blog dal mio PC, mi informa, e riconoscendomi nella situazione descritta da GAMBO gli chiedo il significato dell'appellativo "vandasciort" applicato alla mia persona di cui certo non sono degno e tantomeno mi ci vedo. Secondo la mia traduzione,(Taglialardo), portebbe essere la più azzeccata, beh! quello non sono io. Non mi sono registrato sul blog, perchè io non posso parlare ne tantomeno scrivere, posso farmi certamente male per cui il giorno in cui deciderò di partecipare al commento mi registrerò col mio conosciutissimo "SPANOCICLI"
Giovanni SPANO

Anonimo ha detto...

X ANTONIO RAGIONIERE
Caro Antonio come ti viene in mente.
Ti ho detto dove si trova la F... e ti pare che io sia il primo a scollinare. ma quanto mai.
Devo scappare ci sentiamo stasera perche il post di oggi si è fatto davvero interessante.
C'è tanta carne a cuocere su cui sfruculiare e divertirsi.

Anonimo ha detto...

Caro Carlo, lo sai qual'è la cosa che fa girare il mondo? Per essa sono state fatte cose incredibili, conosco un ciclista che possiede una lavatrice traballante e se la tiene cara, perchè la usa con la moglie quando strizza i panni. A buon intenditore poche parole.

Anonimo ha detto...

Sempre per Carlo, credo che avrai capito che cosa è che fa girare il mondo, comincia con f e finisce con a.

RAMARRO ha detto...

Ho appena finito un'intensa giornata lavorativa, ed il Sindaco ha appena chiamato riferendomi che il Blog sta doventando frizzantino.
Eccomi collegato.
E' vero, il blog diventa sempre più interessante ed aumenta il n.ro dei blogghisti, cosa che mi fà piacere in quanto non rende vano il mio piccolo impegno che dedico con immenso piacere a questo blog.

Ciò detto, voglio ricordare a SpanoCicli, visto che così vuol essere chiamato, che il nick è stato a lui dedicato dal Capitano, che però al contrario voleva attribbuirgli un altro significato e cioè, così alemeno credo di aver capito, di colui che parla sempre di se stesso esagerando un pò.

Preso atto che a Spanocicli il nick non va bene e che d'ora sarà chiamato come egli stesso desidera, spero che comunque commenti nel blog indipendentemente dalla registrazione.
Registrazione che questo blog non ha mai messo come limite e che mai metterà, al contrario è meglio chiudere in quanto essendo in piena democrazia ognuno sà bene come comportrasi senza ledere l'immagine ed i diritti altrui.

Sempre piena fiducia nel prossimo.

Anonimo ha detto...

Per il musicista
Giovedì viene dopo il martedi, giusto??
Martedì ci siamo scotti al sole come tanti ramarri, vero??
E perchè mai giovedì avrei dovuto bissare la cottura, visto che le temperature erano ancora maggiori di quelle del martedì PRECEDENTE??
Quale sarebbe la incoerenza??
Io la chiamo... esperienza.
Statt bbuonn!

X belluscone.
Sei il solito talebano impunito, anzi, punito ad ogni uscita,, ma la capuzza non riusciamo a fartela abbassare.
Quando vuoi ti sfido a pubblica singolar tenzone, dove, come e quando vuoi...con o senza acqua.
Però se perdi, devi fare il corso con la bandiera americana sulle spalle e gridare "a morte i talebani!!!"

piu' sale sulla pelle per tutti.
tutti a mareeeee

Anonimo ha detto...

X Boogaert:
...e la tua esperienza comincia da Martedì? Pensavo che andassi in bici da più tempo.
E poi, sai come dice il detto: " di Venere, e di Marte nn si da l'inizio all'arte!". Ecco xchè fate la pianura con 40 gradi... la tua arte (leggi esperienza) è stata squalificata per "falsa partenza".
Un saluto a tutti!

belluscone ha detto...

caro boogaert.......

se io fossi allenato come te......
e tu... uscendo 2/3 volte l'anno come me.... mi arriveresti poi pochi secondi d'avanti nelle uscite......
io.. per davvero... mi butterei con tutta la bici da belvedere della montagna......

senza polemica......


il talebano.

RAMARRO ha detto...

L'incoerenza? Non esiste-
Piove? Contropioggia!!!! No, per la sicurezza stradine di campagna.
Bene, giusto, esatto, la sicurezza sempre al primo posto e comunque in tutte le ucite-
Ma!? Attenzione, quando non piove(??) e con qualche grado in meno ai famigerati 40 (i termometri non sono tutti uguali), si esce comunque (in barba all'afa) e nulla si dice sulla sicurezza, percorrendo le strade definite più insicure e più calde da sempre.

Resoconto: oggi è così domani è un altro giorno e si vedrà, e la coerenza? Chi se ne frega intanto faccio quello che per ME è meglio.