Una notizia che non avremmo mai voluto dare.
Nelle prime ore pomeridiane si è consumato il disegno criminoso orrditi e macchinato dal malato immaginario e dal capitano (con funzioni di subalterno) i quali hanno sferrato un duro attacco premeditato, furtivamente dichiarato e studiato a sella, agli improvvidi avvocato ed ingegnere.
Dopo la blanda partenza ed al momento dello scollinamento alla cavola una vocina dall'alto della sua omnipotenza sussurrava "vai, vai" e dava il via al kamikaze che a capo fitto rizzava i tornanti volgenti a Mattinata.
La deflagrazione fortunamente non mieteva alcuna vittima se non lo stesso kamikaze il quale, da indagini tutt'ora in corso e da indiscrezioni carpite, eseguiva un taglio di percorso-matino.
Il dramma, invece, si verificava all'inizio dell'ottavo dove si verificava la congiura.
Gli attentatori chiedevano ed ottenevano la collaborazione di alcune mine vaganti che esplodendo amputavano la gamba destra dell'avvocato e la gamba sinistra dell'ingegnere.
Le condizioni fisiche dei professionisti hanno suscitato la commozione ed il pentimento dei congiuratori i quali nella strada del ritorno hanno assunto un atteggiamento neutro ingenerando il convincimento del buon esito del viaggio della speranza e la riuscita dell'intervento di trapianto degli arti inferiori.
L'avvocato e l'ingegnere si riappropriavano degli arti sferrando il decisivo e ferale attacco alla Cavola alla malcapitata coppia terroristica la quale decideva mestamente di portarsi in quel di Monte Sant'Angelo e posare le proprie spoglie all'ingresso della città.
17 commenti:
Volevo ringraziare la redazione e tutti coloro che scrivono a questo blob, perchè anche se non esco più in bicicletta, con i vostri aggiornamenti riesco comunque se pur virtualmente a partecipare alle vostre uscite ciclistiche.
Caro Antonio ragioniere, nn credere ai blogghisti!!!!
Non ho mai letto una ricostruzione dell'uscita pomeridiana così divertente, ma faziosa e parziale.
Il grande Capitano si è voluto vendicare dell'affronto fattogli domenica sulla salita di Rignano, dove solo e senza aiuti ha affrontato quasi tutta la salita al comando, per poi essere riagguantato dall'ingegnere, però aiutato dai soliti "presunti big".
Questa volta invece il Capitano ha attaccato sul suo tereno favorevole (la discesa) ed ha mazzolato gli avversari - sidaco avvocato e ramarro ingengere - di santa ragione. I "presunti big" per una volta non hanno remato contro, e la fuga si è concretizzata in un arrivo tipo IMPRESA!! (Capitano come Emanuele Sella?)
Al ritorno, (con il Capitano già stanco e soddisfatto) il golletto della bandiera lo ha messo a segno solo l'avvocato, che sulla salitella della cavola ha succhiato come solo lui e l'ex gambo sanno fare, per poi fare gli ultimi 10 metri al comando ... o quasi..
Caro Antonio mi auguro che la partecipazione virtuale sia limitata solo alle uscite ciclistiche e a non ad altri settori.
Ti aspettiamo.
Devo andare e a Boogaert risponderò dopo
Ultimora...ultimo minuto..
hai hai hai... L'impresa del capitano è Sub judice per sospetto taglio del percorso.....
il Capitano è stato rilevato dalle "telecamere" fisse installate davanti alle attività commerciali di Mattinata...
OGGI 20/06/2008 ALLE ORE 11,15 CA. NELLA REDAZIONE SI E' RECATO IL CAPITANO IL QUALE HA AMMESSO DI AVER FATTO UNA "PICCOLA ESCURSIONE" PER L'ABITATO DI MATTINATA PRIMA DI INTRAPRENDERE LA MARCIA VERSO L'8° KM.
Questo nulla toglie al "malato" meccanismo, anche se di questo il Capitano è stato reo confesso, con cui si sono svolte le tattiche per isolare il ramarro ed il sindaco.
Per boogaert:
1) Inizialmente a Rignano ero solo e successivamente il gruppetto tirato dal Maresciallo mi ha raggiunto per poi restare per qualche km a ruota;
2) Ti ricordo che volevo tirare, invece mi hai detto di non farlo per non raggiungere presto il Capitano e tenerlo a cuocere;
3) Le accelerazioni sono avvenute quando U maresciall ha deciso di passare "violentemente" il Capitano, ed io ero ancora lì fino a quando allo stesso Maresciallo non gli è venuto il malore allo stomaco-pancia (non si sa);
4) Successivamente hai increntato più volte l'andatura ed io ero ancora lì a fare fatica, fino a meno di un Km dalla vetta dove prima io, e successivamente con la collaborazione del maresciallo, abbiamo chiesto di rallentare un pò (comunque credo di ritenermi soddisfatto della prestazione, visto il mio attuale allenamento, che rispetto al 99,9% -il 9 lo si ritenga periodico- degli amici è notevolmente inferiore).
Pertanto, non ho fatto alcun affronto a nessuno, semmai, così come evidenziato nel post, l'affronto lo si è ricevuto e digerito ieri stesso, da buon intenditor poche parole.
Caro Boogaert
la ricostruzione dell'uscita è stata fedele alla realtà dei fatti.
L'unica incertezza riguardava il taglio del percorso che il capitano "stanco e soddisfatto" è stato costretto ad ammettere dopo che i nostri 007 lo hanno sgamato.
Sta di vero che l'uscita di Domenica non c'entra nulla in quanto, in tal caso, tu dovevi essere il Saddam di turno.
Al contrario hai voluto fare Bush giustificando un concordato ed immotivato attacco.
Ad ogni buon conto ricordati che le grandi disfatte storiche sono state sempre caratterizzate da un mesto e sconfitto ritorno.
Come stratega non sei stato un granchè.
Come ideatore dell'attentato ancora peggio perchè devi ritenerti responsabile in prima persona anche del taglio-strada.
Proposta di scambio.
Carissimi amici di Gambonet, vi propongo uno scambio tra "visitatori" di blog
Noi di Ciambonet vi cediamo il Talebano più una fornitura illimitata di pazienza, in cambio di chiunque voi vogliate.
Da voi, sotto lo schiaffo del Maresciallo dovrebbe stare un pò più frenato con la lingua.
Sono certo che vaglierete la proposta e vi ringrazio anticipatamente.
Gianni
Caro Gianni, noi di gambonet siamo ben felici di prenderci il Talebano ma in cambio ti dobbiamo dare Pasquale e il capitano. E' chiaro che dobbiamo darti anche una cospicua somma per differenza, ma noi di gambonet siamo disposti a fare sacrifici per raggiungere la pace di gruppo. Purtroppo non posso firmarmi.
Caro Gianni, penso che ognuno si tenga il suo e tanta pazienza. Noi , dal canto nostro, faremo di tutto per liquidare il Pacciani, mentre discordo nel liberarci del Capitano che borbotta però è motivo di dibattito
Credo che la soluzione della questione si possa trovare in una fusione in modo da non scontentare nessuno.
Il problema è che il talebano a piedi potrebbe andare più forte di qualcuno in bici.
Se erano tre velocisti potevamo incastrarli nella rete.
In mancanza ce li teniamo tutti e tre in modo da rendere sempre alta l'euforia del gruppo.
Senza di loro "tutto il resto è noia"
Sono convinto che il capitano può diventare il nostro Antonio Cassano. Gli spagnoli che lo hanno ceduto gratis pur di non rivederlo più, adesso si stanno mordendo le mani a vederlo così cambiato e trascinatore di gruppo. Certo ci vorrebbe un miracolo, ma io sono un credente. E' vero che forse Giovanni non ha il talento di Cassano, ma la grinta è la stessa.
Viva il nostro capitano.
A. T.
E siamo alle solite!!!!!
Scambistiiiii!
Pensate a pedalare e/o a correre (rido).
Voglio ricordarVi che Giovanni è un capitano e non un generale di lungo corso, pertanto i comandi anche se "malati" lui li esegue da buon soldato qual'è. Per quanto riguarda pacciani bhè, costui parla tanto così come il talebano, ma almeno i risultati in bici li ha ottenuti, mentre non credo che il talebano potrebbe fare meglio. Inoltre, voglio ricordarVi che questo è il blog dei ciclisti sipontini, e non della rota sipontina o del gs sipontino, pertanto si potrebbero pensare altri nomi per lo scambio, ma si sà, come in tutte le famiglie c'è sempre il figlio o i figli che non seguono la buona strada, ma i bravi genitori li accolgono sempre anche se meriterebbero di essere "cacciati".
Ordunque, ad ognuno il suo, nella speranza che colui che ci ama ci aiuti.
P.S. oggi mi son fatto una bella nuotata ed in mare c'erano tante sirene.....meditate gente, altro che scambi!!!!
.... e sì caro Gambo , ormai solo con avversari immaginari puoi fare la corsa, e pure femmine, che notoriamente sono meno forti degli uomini. E scummet c'tann pur stakket'!!!
Meglio essere staccati da femmine serie e non da falsi uomini come voi, che non vi degnate nemmeno di firmare. Comunque, è vero i miei avversari sono "immaginari".
Saluti e baci, dal mondo delle sirene. Sto benissimo.
Ramarrro dal pc di Giovanni Spano.
carissimi la mia di oggi è per far notare ad un vs. gentleman (clemente) che non bisogna vantarsi molto di risultati(vedi Corato) dove la farina non è stata tutta del suo sacco. Anzi ditegli che se continua cosi' il fegato gli scoppia di nuovo. senti a me vai a pane e pomodoro(alimentazione e geograficamente) ed ammira il paesaggio......ciao ciao
X L'ANONIMO DELLE 10.40
Il tuo messaggio non arriverà mai al gentlmen che credo, non frequenti il blog.
Sarebbe opportuno essere più moderati nell'intervento oppure dire chiaramente quello che si lascia intendere solo se ne hanno le prove.
Posta un commento