lunedì 17 agosto 2009

VIESTE 16 AGOSTO

Un folto gruppo di circa 30 pedalatori si radunava c/o l'ex stabilimento enichem insieme agli amici di Barletta. Con passo blando si affrontava la Cavola ove in vetta vedeva lo scatto del Musicista, che anticipatamente aveva dato sfoggio di un allungo sul tratto piano. Ma al primo tornante, causa che i maligni imputano al Talebano, scivola rovinosamente a terra senza aluna conseguenza. Prontamente il Musicista si rimette in bici ed immediatamente dopo il buon Predicatore fora. Ad Attenderlo la Motrice, che lo accompagnerà insieme ad altri amici al km 20. Intanto avanti il gruppo inizia l'erta del 20°. Prova subito a scattare il Talebano, ma viene immediatamente ripreso da Boogert che scandisce un forte passo. A dargli il cambio è uno dei fratelli Schleck che impone un ritmo frenetico tra i 27/28 Km/h. Pian piano si staccano tutti. All'8° Km si il gruppo è composto da 5 unità: Boogert, Scheleck, Ramarro, Macellaio e Nicolino a Papà. Qui si decide di rallentare. Ma intorno al 12° / 13° Km Boogert voltandosi scorge il rientro del Talebano così che decidere di fare un paio di allunghi con rapporti bestiali. Detti allungi non solo non fanno rientrare il Talebano, ma fanno staccare Nicolino a Papà. Si rimane in quattro e Schleck sul tratto più impegnativo accelera notevolmente facendomi staccare. Mentre il Macellaio perde alcuni metri ma rientra presto, io dovrò faticare per un paio di chilometri prima di rientrare. Alla vetta del 20° Km si aspetta tutti. C'è chi rientra, come il Sindaco, Paolo, Boogert, i microchip, il messo e tutti gli altri amici ivi compresi quelli di Barletta con a capo Roby, mentre io con la Motrice, il Macellaio, il Predicatore, Vandasciort, Nicolino a Papà (figlio di Vandasciort), Schleck, il Musicista e lo Scarparo, proseguiamo alla volta di Vieste. Prima sosta al supermarket per acqua e cocacola, seconda sosta al bar per il caffè. Si riparte rientrando per l'interno altri 20 Km di salita. Dopo alcuni chilometri incrociamo Mattè ò Matinatés con la maglia a pois che gira e si accoda. La fatica per qualche pedalatore meno preparato inizia a farsi sentire, ma la Motrice lo soccorre prontamente. A metà ascesa Mattè perde un centimaio di metri ma gli sono acconto scortandolo fin su la vetta, ove gli altri attendevano. Via per la discesa, arisosta veloce a Mattinata solo per acqua, e via. Qui alcuni decidono di salire Monte S. Angelo, ma io devo scappare in campagna ;) ;) Si riparte in 4, col Musicista, Vandasciort e lo Scarparo. Si sale tranquilli la Cavola e si affronta la discesa senza pericoli. Preso il piano saluto gli amici scappando via perchè l'ora era ormai tarda.

Sotto con i commenti.

Questi i n.ri

Time = 4 h 52' (compreso 4 soste: 20° Km, 2x Vieste, Mattinata)
Dislivello = 1765 m
Vel med = 27.1 Km/h
Distanza = 123.4 km

14 commenti:

belluscone ha detto...

per precisione......

al 20°km sono arrivato insieme a "nicolino a papà"....
e non dietro....
arrivati con 200/300 metri di ritardo dal gruppetto "tirato" dal muntaner.....
forse eri troppo stanco......

il talebano.

Anonimo ha detto...

Ramà ....dove dovevi andare? in campagna? (°-°) un modo di dire o davvero dovevi andare a raccogliere pomodori?!

RAMARRO ha detto...

per precisione:
a) nella cronaca non è scritto da nessuno parte che il Tabebano è arrivato al 20° Km dietro a Nicolino a papà (ergo mi pare che sei ancora stanco tanto da non riuscire a leggere bene);
b) 200/300 m????......la distanza è poca considerando che siamo scesi e risaliti e che abbiamo fatto il finale, gli ultimi 2/3 Km, a passeggio (ergo, evidentemente non eravamo stanchi tanto da proseguire per Vieste....).

Un cosiglio: ti fai una dozzina di giorni di riposo, qualche flebo ricostituente e poi riprendi a correre......ma con i "piedi".

RAMARRO ha detto...

In campaggna dovevo andare a magnà....:)

belluscone ha detto...

EVIDENTEMENTE SEI ANCORA STANCO.....

SCESI E RISALITI....
PER ASPETTARE CHI....???
NON CERTO A ME.....
PERCHE' QUANDO SEI RISALITO IO ERO GIA' AL BAR A MATTINATA.....

ALLA PROSSIMA.....
CHE DEVO SPEZZARTI LE GAMBE... OPS LE ZAMPE.....

il talebano.

meteosciallo ha detto...

caro ramarro e talebano, invece di punzecchiarvi come due cretinetti perchè non impiantate una ricca scommessa, che si è visto rimangono nella storia (vedi spano vs 'o campione).

Anonimo ha detto...

Ok Ramarro... te la dò per buona la storia del magnà.Comunque non mi hai ringraziato.. grrrr.... leggi commenti su "buon ferragosto a tutti".Ciao alla prossima

Anonimo ha detto...

Talebano tu le zampette del ramarro non le tocchi....o dovrai fare i conti con me. :-)))))

belluscone ha detto...

un consiglio:
CERCATEVI UN BUON ORTOPEDICO......


il talebano.

boogerd ha detto...

Io l'ho sempre detto che il Talebano è il più forte di tutti.
Si, il più forte incassatore di mazzate del mondo.
Ogni volta abbusca mazzate da orbi,
e ogni volta puntualmente la cresta gli si alza invece che abbassarsi.
Sono impressionato. E' davvero il più forte...

belluscone ha detto...

bravo dentone... hai ragione....

un consiglio però.....
continua sempre ad allenarti 6 volte la settimana.....
TUTTE le settimane......
altrimenti.... rischi poi che ti cavo ad uno ad uno tutti quei bei dentoni che ti ritrovi in bocca.....
ovviamente.... sperando sempre che io esca 5/6 volte l'anno......

il talebano.

RAMARRO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RAMARRO ha detto...

Per fortuna che abbiamo chiamato un ortopedico, il quale ha soccorso il suo collega fasciandolo come una mummia, lasciandogli scoperto solo gli occhi tanto che ora non potrà più dire "fesserie" essendo la bocca imbavagliata.

boogerd ha detto...

Credevo che gli psciconani li avesse solo il governo in carica!
Talebano..lo,
sei arrivato alle offese personali? non le accuso..
i miei dentoni? Servono per mangiarti meglio!!
Proporrei anzi di cambiarti soprannome.
Da Talebano/Belluscone, a
Talebanolo(ottavo nano)/ Brunettolo

ha ha ha