Premio PV dell'Anno:
Carlo Ferazzano "Sindaco" – Costantino Aprile "Ramarro"
La scheda con cui i sipontini sono stati premiati quali PV dell'anno 2009.
E' passato un anno…giusto un anno! Era il raduno PV 2008 in quel di San Gimignano. Era la prima cena del venerdì sera. Ci raggiunsero due nuovi soci: due ragazzi che arrivavano dalla Puglia. C'era stato qualche contatto, uno dei due era nell'associazione avvocati ciclisti ma tutto sommato due sconosciuti ai più. Il ricordo di quella serata credo sia ancora vivo e presente nella mente e nei nostri cuori. Arrivarono carichi di regali, magliette con logo petit vélo, felpe per gli avvocati, cosa fatte e pensate proprio e solo per noi…arrivarono carichi della loro straordinaria umanità….armati del loro sorriso, del loro abbraccio, di strette di mano calorose, di occhi che brillano…di sincera simpatia…ed è stato amore a prima vista! Li separano più di 400 kilometri da Roma, ma da quella sera non ci hanno più lasciato! Poi c'è stato tutto il resto: le frequenti trasferte romane sfidando anche la neve e il gelo….la partecipazione alla vita del gruppo anche e soprattutto negli aspetti extra ciclistici legati agli eventi di solidarietà…la mitica Garganata, un trionfo di ospitalità, generosità, amicizia, calore umano, non solo da parte loro ma delle loro famiglie, parenti, amici, compagni ciclisti…la bella amicizia con gli amici del Teamax che ha rafforzato ancor di più il nostro gemellaggio con questo gruppo….Carlo & Costantino…un'altra strana coppia del PV…due persone cosi diverse caratterialmente ma così vicine nei sentimenti, nell'umanità, nella moralità…l'uno alter ego dell'altro.Costantino: un ciclone, chiacchierone, casinista, simpaticone, inarrestabile…Carlo: un timido, di poche parole, attento, grande osservatore. Così diversi fuori, così simili dentro. Carlo & Costantino hanno dato tanto in questo anno al gruppo…grazie in primo luogo per la vostra generosità…ma le cose materiali passano e di per se sono caduche…grazie invece e ancor di più per quel Bello, inteso come categoria morale, che è parte del vostro essere e che con estrema grazia e semplicità avete portato dentro il gruppo…e dal Bello possono nascere e crescere solo altre cose altrettanto Belle! Carlo, Costantino grazie di essere nostri amici e di aver scelto il Petit Vélo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
Penso che aggiungere parole sia superfluo...Complimenti.Credo,a nome di tutti, sia il caso di essere orgogliosi di voi e augurarci che siate da esempio!!! (il Macello)
Complimentoni da parte di Boogerd.
Certo che avete trovato il modo di vincere senza sudare sette camicie!!!
Scherzi a parte, spero che il Sindaco, pur ridimensionato nelle velleità agonistiche, possa presto ritornare a pedalare con noi, e che comunque si appassioni alla nuova impresa ciclistica che incombe nel 2010...un nuovo dirigente (chi meglio di uno che si chiama -e si comporta da- Sindaco?)
Ancora un riconoscimento ambito, un riconoscimento diverso dalle tante coppe che quest'anno sono riusciti a vincere i ciclisti Sipontini. Forse hanno vinto quello che ognuno di noi nel suo profondo vorrebbe vincere, la sincera stima, l'affetto degli amici con il quale si condivide la più grande passione. La bicicletta.
bravi ragazzi.
Grazie per la stima.
Complimenti per l'impegno e la passione sempre forte per il ciclismo, il quale richiede molto sacrificio e dedizione, non sempre è facile trovare le giuste motivazioni. RAFFA
Ero presente alla premiazione e devo dire che ero emozionato quanto l'oro, se lo sono meritato tutto!
Complimenti ragazzi, sono felicissimo x voi
Forza SINDACOOOO! spero quanto prima di avere notizie positive x la tua schiena...
Oggi è l'onomastico di Carlo: auguri!
Grazie a tutti per le attestazioni di stima.
Ciao Max. Stai diventando universale. E sempre un piacere.
AUGURI CARLETTO!!!!!!!!!!!!SEI BUONO COME LA PATATINA.IL CINGHIALE
A che ora usciamo domani?
questa pagina la teniamo tutto l'inverno???
Posta un commento